Kia Soul: continua lo sviluppo del nuovo modello [FOTO SPIA]

Il MY 2019 potrebbe portare al debutto la trazione integrale

di

La nuova generazione della Kia Soul punterà sempre su un design audace e su inedite chicche tecniche come ad esempio la trazione integrale. La variante elettrica EV dovrebbe invece essere dotata di una maggiore autonomia rispetto alla versione odierna. Debutto previsto per la fine del 2018 e l'inizio del 2019

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Kia Soul: continua lo sviluppo del nuovo modello [FOTO SPIA]
Kia Soul MY 2019 foto spia

Kia Soul MY 2019 – La prima generazione della crossover compatta del brand coreano venne svelata al Salone di Parigi del 2008. Da allora la Soul attraverso varie versioni ristilizzate è arrivata fino ai giorni nostri raccogliendo molteplici soddisfazioni dal punto di vista commerciale. Kia però non ha voluto dormire sugli allori ed è sul punto di lanciare la nuova generazione di Soul.

Quello che vedete nelle foto spia inviateci in redazione dai nostri fotografi è infatti il muletto della futura generazione di Soul che Kia sta testando sulle strade innevate del nord Europa. Si tratta di un modello che, stando alle ultime indiscrezioni, la casa costruttrice coreana potrebbe decidere di presentare al prossimo Salone di Los Angeles di fine 2018 o al più tardi al Salone di Detroit di inizio 2019.

La scelta di testare il nuovo modello su strade copiosamente innevate non è casuale visto che Kia dovrebbe proporre per la prima volta sulla nuova Soul anche la trazione integrale: si tratterà in ogni caso di una versione a sè stante visto che la futura Soul poggerà come di consueto su una piattaforma a trazione anteriore.

Oltre alla novità della trazione integrale, la futura Soul, al pari dell’attuale versione, sarà disponibile anche con propulsione elettrica: la rinnovata Soul EV, stando alle ultime informazioni ricevute in merito, rispetto alla versione che andrà a sostituire dovrebbe garantire un’autonomia più estesa con una singola ricarica.

A livello stilistico, viste le numerose camuffature del muletto fotografato, non possiamo pronunciarci più di tanto sul design che contraddistinguerà la nuova nata, ma possiamo provare a dedurre qualche anticipazione. In generale, possiamo dire che la futura Soul non rinuncerà allo stile originale che ne ha decretato il successo. Probabilmente il frontale ed il posteriore riceveranno un trattamento estetico ancora più forte da parte di Kia.

Nello specifico, al momento possiamo segnalare un probabile cambiamento nello stile del frontale della futura Soul: come si può vedere dalle immagini presenti nella nostra galleria, il muletto immortalato presenta due fasci di luce nel frontale, uno più affilato nella parte superiore ed uno più evidente nella parte laterale del paraurti anteriore. Con ogni probabilità la nuova Kia Soul porterà al debutto sulla rinnovata carrozzeria una soluzione stilistica con due livelli di gruppi ottici al pari di quella presente sull’attuale Hyundai Kona.

5th febbraio, 2018

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Kia Soul MY 2019: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini