BMW X5 M: inedite immagini del nuovo modello [FOTO SPIA]

Potrebbe essere svelato già al Salone di Ginevra 2018

di

BMW è al lavoro sulla variante più prestazionale della sua SAV: la X5 M. Stile più aggressivo, piattaforma leggera CLAR, tanta potenza e trazione integrale specifica saranno le caratteristiche fondamentali della nuova nata.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW X5 M: inedite immagini del nuovo modello [FOTO SPIA]
BMW X5 M foto spia

BMW X5 M – L’attuale generazione del SAV firmato dalla casa dell’elica sta per passare il testimone alla quarta generazione che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. Le immagini raccolte in Svezia dai nostri fotografi ci mostrano il muletto della nuova serie alle prese coi classici test drive di sviluppo.

Nello specifico l’esemplare fotografato di X5 è la versione più sportiva e prestazionale di tutte che da sempre in BMW viene evidenziata dall’ormai famosa lettera “M”. Ne sono la prova i grossi paraurti che soprattutto all’anteriore nascondono le copiose e voluminose prese d’aria, gli ampi cerchi in lega da 21″ che lasciano intravedere un impianto frenante dalle generose dimensioni e non da ultimo i classici quattro terminali di scarico onnipresenti sulle vetture bavaresi firmate “M”.

Al di là di questi stilemi estetici propri della variante “M”, il muletto immortalato nasconde ancora molto bene i nuovi tratti stilistici sotto una buona dose di camuffature: c’è da scommettere comunque che la nuova X5 sarà caratterizzata da molti dettagli in voga nell’ultimo family feeling di casa BMW, primi fra tutti il classico doppio rene che sulla nuova generazione di SAV godrà di dimensioni molto più voluminose rispetto a quelle vantate dall’attuale generazione, e i gruppi ottici a Led dotati di uno stile più aggressivo.

Sotto il cofano della nuova nata dovrebbe trovar posto lo stesso propulsore V8 4.4 biturbo che già equipaggia la nuova BMW M5: in tal contesto la futura BMW X5 M dovrebbe godere di una potenza di 600 cv ed una coppia di 750 Nm, il tutto scaricabile a terra dalla trazione integrale specifica M xDrive in grado di offrire contestualmente divertimento e sicurezza di guida in tutte le condizioni di marcia.

La nuova BMW X5 M, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe poggiare come le ultime Serie 5 e Serie 7 sulla piattaforma modulare CLAR: il nuovo pianale, grazie all’ampio ricorso a materiali estremamente leggeri e rigidi, permetterebbe alla nuova generazione di SAV di vantare un peso minore ed una rigidezza maggiore rispetto all’attuale versione al fine di garantire prestazioni e handling davvero sorprendenti per una vettura della sua stazza.

6th febbraio, 2018

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW X5 M: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini