Hyundai Elantra EV: la sesta generazione diventa elettrica [FOTO SPIA]

Potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2019

di

Anzichè dar vita a prodotti specifici spinti da propulsione elettrica, Hyundai, a quanto pare, preferisce "elettrificare" vetture già esistenti come ad esempio la Elantra. Per questo motivo la casa coreana è al lavoro per sviluppare l'attuale sesta generazione nell'inedita versione EV.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hyundai Elantra EV: la sesta generazione diventa elettrica [FOTO SPIA]
Hyundai Elantra EV foto spia

Hyundai Elantra EV – L’odierna generazione della berlina coreana allo stato attuale delle cose non viene importata in Europa ma viene venduta negli Stati Uniti. Tuttavia il nuovo modello che sta progettando la casa coreana potrebbe avere un respiro commerciale maggiore. Il perchè è presto detto: Hyundai sta lavorando ad una versione elettrica della sua Elantra che potrebbe essere commercializzata anche al di fuori del territorio americano vista la crescente domanda di vetture ibride/elettrica anche in altri Paesi.

L’approccio di Hyundai a questo genere di vetture è diverso da quello attuato da altri costruttori: anzichè dar vita a prodotti specifici spinti da propulsione elettrica, Hyundai, a quanto pare, preferisce “elettrificare” vetture già esistenti come ad esempio la Elantra. In tal contesto la casa costruttrice coreana sta sviluppando una versione elettrica della sesta generazione della sua Elantra e prova ne sono le immagini forniteci dai nostri fotografi che potete trovare nella nostra galleria.

Innanzitutto, sappiamo di trovarci di fronte ad una variante elettrica di Hyundai Elantra in quanto i nostri fotografi che hanno immortalato il muletto in questione hanno riferito di non aver sentito alcun rombo proveniente da un classico motore termico, bensì soltanto il classico sibilo dei propulsori termici. Ma allora, se si tratta di una classica Elantra di sesta generazione, perchè l’esemplare fotografato è stato camuffato?

Con ogni probabilità Hyundai ha preferito coprire soprattutto l’anteriore ed il posteriore della nuova Elantra EV per nascondere alcuni elementi di stile ed aerodinamici che sicuramente cambieranno leggermente il volto della futura elettrica di casa. Il muletto elettrico fotografato mette inoltre in evidenza la tipica mancanza del terminale di scarico e la presenza dei classici cerchi in lega dal design particolarmente aerodinamico.

Al momento Hyundai non ha ancora svelato caratteristiche tecniche, potenza del motore elettrico, prezzo di listino e data di presentazione della futura Elantra EV: probabilmente la nuova nata elettrica potrebbe debuttare sui mercati internazionali nel corso del 2019.

6th febbraio, 2018

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Hyundai Elantra EV: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini