Kia Niro EV: la versione elettrica muove i primi passi [FOTO SPIA]

Affiancherà la variante ibrida e la plug-in hybrid

Anticipata dalla concept svelata allo scorso CES di Las Vegas 2018, la nuova Kia Niro EV dovrebbe debuttare sul mercato nell'arco di qualche mese. Potrebbe essere dotata di un motore elettrico da 200 cv in grado di garantire 380 km di autonomia.

Kia Niro EV – Non c’è due senza tre: è proprio il caso di dirlo parlando della compatta crossover coreana che dopo la versione ibrida e plug-in hybrid si appresta a debuttare sul mercato anche sotto forma di elettrica pura al 100%. La testimonianza è nelle foto spia inviateci dai nostri fotografi in nord Europa che hanno immortalato un muletto della futura Kia Niro elettrica alle prese coi primi test drive di sviluppo.

Il muletto fotografato appare, come si può vedere, estremamente camuffato benchè la Kia Niro sia già disponibile sul mercato. Con ogni probabilità Kia vuole differenziare la versione totalmente elettrica dalle due versioni enunciate in precedenza e per farlo desidera dare un tocco distintivo alla nuova nata elettrica che per il momento non vuole svelare.

Le differenze maggiori a livello estetico dovrebbero coinvolgere anteriore e posteriore del crossover firmato Kia: molto probabilmente, fermo restando i classici stilemi estetici della casa costruttrice coreana, la nuova nata 100% elettrica potrebbe ereditare alcuni dettagli estetici direttamente dalla Niro EV Concept, prototipo che Kia ha presentato poche settimane fa al CES di Las Vegas e che dovrebbe per l’appunto anticipare il design della nuova nata.

Design che nel caso specifico, così come per tutte le vetture elettriche, dovrebbe ricevere maggiori attenzioni dal punto di vista aerodinamico con una calandra orfana della classica presa d’aria. Non a caso, anche i cerchi in lega presenti sull’esemplare sorpreso in prova mostrano uno studio aerodinamico più accurato.

A livello tecnico Kia ancora non ha fatto trapelare nulla, ma a tal proposito ricordiamo che la Niro EV Concept svelata al CES di Las Vegas era spinta da un motore elettrico da 200 cv alimentato da una batteria ai polimeri di litio da 64 kWh in grado di fornire un’autonomia di circa 380 chilometri. Con ogni probabilità, la nuova Kia Niro EV dovrebbe debuttare sul mercato nell’arco dei prossimi mesi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati