Nuovo Mercedes Sprinter: è arrivato il momento di scoprirlo [LIVE STREAMING]

Debutta la nuova generazione del furgone della Stella

Mercedes Sprinter MY 2019 - Mercedes alza il velo sulla nuova generazione dello Sprinter, il veicolo commerciale della Stella che si propone alla clientela business con una nuova verve contraddistinta da un design più moderno e da contenuti tecnologici aggiornati.
Nuovo Mercedes Sprinter: è arrivato il momento di scoprirlo [LIVE STREAMING]

Tra pochi minuti, a partire dalle 16 di oggi, Mercedes svelerà in anteprima la nuova generazione dello Sprinter. L’evento di presentazione, che potete seguire nel video sotto, sarà trasmesso in diretta streaming e ci darà così la possibilità di scoprire sin da subito le novità stilistiche e di contenuto che caratterizzeranno il nuovo furgone della Casa della Stella.

In attesa della presentazione Mercedes ha rilasciato un nuovo video teaser che anticipa l’arrivo del nuovo Sprinter. Il furgone tedesco avrà un design evoluto, con una fascia anteriore più aerodinamica e con griglia modificata. Nel filmato viene mostrato qualche dettaglio dell’esterno, oltre ad alcuni scorci del vano di carico facendo vedere due diverse varianti della gamma, tra cui uno dotato di parete divisoria che separa la cabina di guida dal zona di carico.

Mercedes fin qui non ha svelato molto del nuovo Sprinter, ma alcune settimane fa ha mostrato un assaggio dell’abitacolo che è stato rinnovato all’insegna della semplicità. A bordo del furgone della Stella c’è un nuovo volante a tre razze e un quadro strumenti completamente nuovo. Inoltre spazio anche a materiali di qualità superiore, nuovi comandi e nuovo sistema d’infotainment.

Il sistema di infotainment integrerà anche i servizi di connettività Mercedes PRO che fanno da supporto alla gestione di una flotta aziendale fornendo informazioni sullo stato del veicolo e sulle sue esigenze di manutenzione. Inoltre il sistema può fornire al conducente anche altre informazioni utili come ad esempio l’indirizzo della prossima consegna delle merci.

In attesa di scoprire le caratteristiche tecniche, la Casa di Stoccarda ha confermato che il nuovo Sprinter sarà disponibile in diverse varianti di carrozzeria, con configurazioni e altezze di carico differenti. Tra le opzioni ci saranno una versione base per i clienti più sensibili al prezzo ed una alto di gamma con interni di qualità elevata.

Il nuovo Mercedes Sprinter sarà in vendita entro la fine dell’anno e sarà affiancato da una versione 100% elettrica che verrà lanciata nel 2019.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati