Scania, partnership con Haylion Technologies per lo sviluppo di veicoli autonomi ed elettrificati

Si punta a un trasporto su gomma sempre più sostenibile

Scania e Haylion Technologies - Scania ha stretto un accordo di collaborazione con Haylion Technologies al fine dello sviluppo comune di veicoli per il trasporto di persone con alimentazione elettrica e dotati di guida autonoma.
Scania, partnership con Haylion Technologies per lo sviluppo di veicoli autonomi ed elettrificati

Scania e Haylion Technologies hanno stretto una partnership nell’ambito dei veicoli ad alimentazione green, soprattutto elettrificati, della guida autonoma e del trasporto urbano di persone. La collaborazione tra le due aziende ha l’obiettivo di accelerare la commercializzazione delle applicazioni di trasporto a guida autonoma e la transizione verso un sistema di trasporto sostenibile.

Haylion Technologies ha creato, assieme a Gortune Investment Co. Ltd, un team di esperti in intelligenza artificiale, produzione automobilistica, comunicazione e trasporto pubblico. Questo team si focalizzerà sulla tecnologia a guida autonoma, sulla verifica del modello e sulla sua industrializzazione. Il focus principale di Haylion Techonologies è quello di sviluppare una soluzione completa per il trasporto pubblico, grazie ad autobus elettrificati, autonomi e connessi.

Dalla fine del 2017 Haylion Technologies ha dato vita a dei test utilizzando autobus intelligenti su strade pubbliche assieme a Shenzhen Bus Group.

Mat Harborn, Executive Director di Scania China Strategic Office, ha dichiarato: “Per Scania, questa partnership rappresenta un’opportunità unica per contribuire e, al tempo stesso, apprendere dal rapido sviluppo tecnologico attualmente in atto in Cina in queste aree strategiche. Siamo pronti a unire le nostre conoscenze e la nostra visione globale con i progetti di Haylion Technologies“.

Abbiamo sempre puntato ad ottenere l’eccellenza in diversi ambiti, attraverso partnership. Riconosciamo la leadership di Scania a livello mondiale, credo che la nostra cooperazione ci consentirà di promuovere ulteriormente ed accelerare lo sviluppo di veicoli intelligenti e della soluzione Internet of Vehicle (IoV)“, ha sottolineato Dr Jimmy Hu Jianping, fondatore e presidente di Haylion Technologies.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati