Peugeot Traveller 4×4 by Dangel: maggior versatilità con Traction Control e Traction Control Plus [FOTO]

Sotto il cofano un propulsore BlueHDi da 150 cavalli

Peugeot Traveller 4x4 by Dangel Traction Control e Traction Control Plus – Due versioni arricchiscono la proposta del multispazio firmato da Peugeot, caratterizzati da un sistema a trazione integrale sviluppato in collaborazione con Dangel

Il termine versatilità già da tempo è usato per segnalare le doti di spazio o il dinamismo espresso da un’auto, in differenti situazioni. Come il veicolo Peugeot Traveller, che assieme a una spiccata abitabilità, presenta in gamma due versioni Traction Control e Traction Control Plus legato al modello 4×4 by Dangel.

La trazione integrale sviluppata da Dangel, specialista con il quale la casa del Leone collabora da tempo, è un tipo di sistema “on demand” gestibile attraverso un selettore. Sulla versione Traction Control si possono attivare le modalità Eco, dando spazio alle sole ruote anteriori, oppure Auto 4WD che agisce in base alle condizioni dell’asfalto, nel caso in cui avvertisse una perdita di aderenza e di trazione delle ruote frontali, con un immediato e calibrato trasferimento di coppia alle ruote posteriori grazie a un giunto viscoso. Mentre sull’accennata versione Traction Control Plus, assieme alle due modalità, figura anche il programma Block che consente il bloccaggio del differenziale posteriore.

La gamma è accessibile da 40.450,00 Euro nel caso si propenda per una versione Traction Control nell’allestimento di partenza Business Compact, o da 42.450,00 Euro se si sceglie il modello meno accessoriato tra i Traveller Traction Control Plus. L’accennata caratterizzazione Business e si seguito la Active costituiscono il primo raggruppamento di queste versioni 4×4 by Dangel, mentre la gamma Plus è proposta, oltre che nei citati allestimenti, anche nel più esclusivo Allure.
Non mancano soluzioni tecnologiche funzionali anche all’intrattenimento di bordo, consentendo un’ampia connessione e mobilità. Ad esempio la presenza di un sistema infotainment legato a uno schermo touchscreen capacitivo da 7 pollici, disponibile di serie sui veicoli più accessoriati, che oltre alla navigazione disponibile anche 3D e alle preziose informazioni sul traffico curate da TomTom Traffic, risulta compatibile anche con le soluzioni Mirrorlink® e Apple CarPlayTM. Variegata poi anche la panoramica di soluzioni che rendono l’abitacolo versatile e modulare.

I modelli di Peugeot Traveller 4X4 by Dangel Traction Control e Traction Control Plus sono animate da un propulsore Diesel BlueHDi da 150 cavalli e assieme agli allestimenti differiscono anche nelle dimensioni, passando da un esemplare Compact lungo 4,61 metri a un veicolo Standard che sfiora i 5 metri (4,96 metri), sino al più voluminoso Long da 5,31 metri dall’abitabilità amplificata.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati