Pininfarina, teaser del prototipo HK GT per il Salone di Ginevra

Si tratta di una Gran Turismo ad emissioni zero

A meno di un mese dall'inizio del Salone dell'automobile di Ginevra, Pininfarina anticipa con una foto il prototipo della HK GT.
Pininfarina, teaser del prototipo HK GT per il Salone di Ginevra

Il mese prossimo si alzerà il sipario del Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra e molti marchi hanno già anticipato dei contenuti interessanti, come ha recentemente fatto Pininfarina.
La HK GT è il quarto prototipo progettato da Pininfarina, insieme all’azienda hi-tech Hybrid Kinetic Group di Hong Kong.
Sarà svelato a Ginevra un anno dopo il debutto mondiale della berlina di lusso H600. Le due società hanno anche lavorato insieme al K550 SUV a cinque posti e al K750 a sette posti, entrambi svelati lo scorso anno a Shanghai.
 
Quindi dopo aver realizzato una berlina e due SUV, è arrivato il momento di presentare qualcosa di più sportiveggiante.
La ricerca di sportività si è conclusa con HK GT, dove l’obiettivo era quello di reinterpretare l’idea di una Gran Turismo, utilizzando l’architettura classica della scuola automobilistica italiana, pur continuando a perfezionare l’identità del marchio Hybrid Kinetic.

Basandosi sulle immagini del teaser, il concept avrà un esterno molto aerodinamico ed elegante, con fari posteriori orizzontali estremamente nitidi che si apriranno, in modo simile a quello che abbiamo visto sul Concept BMW Serie 8. Per quanto riguarda gli interni, sembrano avere un look sia elegante che sportivo, ma anche molto futuristico considerando dei dispositivi molto interessanti come gli schermi interattivi incorporati nei pannelli delle porte.

Il nuovo prototipo sarà alimentato utilizzando una batteria, motori elettrici, un controller elettrico e un range extender, combinando lo stile con la sostenibilità ambientale (zero emissioni), secondo il designer italiano.
Pininfarina svelerà la HK GT il 6 marzo al Salone dell’auto di Ginevra del 2018 in Svizzera.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati