Volvo Polestar 2, ha la Tesla Model 3 nel mirino

Il futuro si fa elettrizzante

Oltre alla Polestar 1, sarannò presentate anche Polestar 2 e 3. La Polestar 2 sarà una via di mezzo in termini di volume e prezzi tra la 1 e la 3.
Volvo Polestar 2, ha la Tesla Model 3 nel mirino

Quella che vedete in foto è la Polestar 1, Polestar ha introdotto la stupefacente 1 coupé lo scorso ottobre e ora la compagnia ha rivelato alcuni nuovi dettagli sulla numero 2 che sarà posta come rivale della Tesla Model 3. Parlando con Roadshow, il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, ha dichiarato che la 2 sarà costruita su Compact Modular Architecture (CMA) di Volvo che è alla base di XC40 e Lynk & Co 01. Il modello debutterà a metà 2019, coincidente con il lancio dell’1. Al momento si sa poco della macchina, ma l’azienda ha già detto che avrà un propulsore completamente elettrico e diventerà il “primo veicolo elettrico a batteria (BEV) del Volvo Car Group”.

Pochi anni dopo, Polestar presenterà la 3 e Ingenlath ha confermato che parteciperà all ‘”architettura elettrica di SPA 2.” L’esecutivo ha proseguito dicendo che la 3 sarà il primo veicolo a portare la piattaforma sul mercato. Polestar ha già confermato che la 3 sarà una “più grande BEV in stile SUV” che si inserirà tra la 1 e la 2 in termini di prezzi e volume. Nonostante sia basata su piattaforme Volvo, Ingenlath ha detto che i modelli in arrivo sono “non solo Volvo elettriche, ma che rappresentano qualcosa di diverso. ”

Una volta che la Polestar 1 sarà lanciata, avremo un’idea migliore di questa divisione tra i due marchi. L’auto è basata sulla piattaforma SPA e ha un motore a quattro cilindri da 2,0 litri e due motori elettrici che alimentano le ruote posteriori. Questa configurazione consente al modello di produrre una potenza combinata di 600 CV e 1.000 Nm di coppia che sicuramente le consentiranno di vantare  prestazioni incredibili.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati