Audi RS4 Avant equipaggiata con gli pneumatici Hankook Ventus S1 evo2

Coperture dotate della tecnologia fonoassorbente "sound absorber"

di

La nuova wagon supersportiva dei Quattro Anelli ha scelto gli pneumatici Hankook Ventus S1 evo2 con tecnologia fonoassorbente "sound absorber" in grado di ridurre il rumore nell'abitacolo, ma anche comfort e lunga durata grazie alla sua speciale struttura a scalinatura del tassello esterno.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi RS4 Avant equipaggiata con gli pneumatici Hankook Ventus S1 evo2
Audi RS4 Avant MY 2018

Dopo le Audi TT RS e RS 5 Coupè, il produttore premium Hankook fornirà come primo equipaggiamento gli pneumatici all’Audi RS 4 Avant, disponibile in Italia con prezzi a partire da 87.900 euro. Come per la capostipite di tutti modelli RS, la Avant RS2, anche la RS 4 Avant potrà abbinare sportività e utilità quotidiana. La potenza di 450 CV erogata dal nuovo 2.9 biturbo TFSI V6 e la trazione integrale quattro saranno trasmesse alla strada, e in tutta sicurezza, grazie agli Hankook Ventus S1 evo2, disponibili sia da 19 pollici (di serie) che da 20 pollici (opzionale).

I primi esemplari consegnati ai clienti all’inizio dell’anno sono equipaggiati in fabbrica con gli Hankook Ventus S1 evo2 nelle misure 265/35 R19 98Y XL (di serie) e 275/30 R 20 97Y XL (opzionale) con tecnologia fonoassorbente sound absorber in grado di ridurre il rumore nell’abitacolo, che ha costituito un aspetto centrale, nonchè un punto cruciale del lavoro di sviluppo. Questa tecnologia di Hankook, già utilizzata sulle coperture come primo equipaggiamento dei modelli Audi SQ7 e RS 5 Coupé, ha segnato l’approdo anche sulla wagon supersportiva dei Quattro Anelli, le cui prestazioni sono state adattate agli pneumatici, con questi ultimi che, oltre all’aderenza elevata e al comportamento di guida preciso, si avvalgono del comfort e della lunga durata.

Grazie all’avanzata mescola di silicio e polimero allo stirene per il battistrada sono stati raggiunti risultati eccellenti per quanto concerne gli spazi di frenata brevi e le prestazioni sul bagnato, superiori alle media. La tecnologia del raggio multi-battistrada e la carcassa di rayon leggera garantiscono inoltre sempre la migliore area di contatto del pneumatico per un’aderenza ottimale al manto stradale. Il design del blocco a 3 strati ispirato al DTM (serie in cui Hankook è fornitore unico), grazie alla sua speciale struttura a scalinatura del tassello esterno, garantisce grip omogeneo anche in presenza di un degrado avanzato, assicurando così delle prestazioni di trazione e frenata elevate per l’intero ciclo di vita della gomma.

8th febbraio, 2018

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi RS4 Avant: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini