Audi SQ8 e Porsche Macan, avvistati durante i test sulla neve

Il SUV Audi sarà un ibrido da 470 CV

Nella foto si possono vedere un'Audi SQ8 e una Porsche Macan in fase di test sulla neve.
Audi SQ8 e Porsche Macan, avvistati durante i test sulla neve

Audi attualmente non sta solo sviluppando il Q8 entry-level, ma come possiamo vedere da questa foto spia di Carscoops, il marchio tedesco sta anche testando i prototipi del SQ8, la versione del SUV più orientata alle prestazioni.

Nella foto, oltre al muletto del SQ8 in primo piano, si può vedere anche una Porsche Macan, questo prototipo di SQ8 sembra altrettanto elegante dei precedenti Q8 che sono stati visti per le strade. A causa della presenza del camouflage, è piuttosto difficile notare i cambiamenti di stile tra SQ8 e Q8. Detto questo, i classici 4 terminali di scarico che caratterizzano le vetture Audi marchiate “S” indicano la messa a fuoco sportiva del veicolo.

L’Audi SQ8 è stata presentata in anteprima sotto forma di Q8 Sport Concept al Salone di Ginevra dello scorso anno. Per la maggior parte, la variante stradale sembra essere molto simile al prototipo stilisticamente parlando. Tuttavia, una volta senza camuffature, ci aspettiamo alcune piccole modifiche, come prese d’aria leggermente più piccole e fari meno complessi.

Sotto il cofano del prototipo c’è un propulsore ibrido da 470 CV, riteniamo che rimarrà in gran parte invariato per la vettura di serie. Come tale, i clienti possono aspettarsi di vedere un V6 a sei cilindri TFSI da 3,0 litri che eroga circa 444 CV abbinato a un piccolo motore elettrico. Probabilmente questa motorizzazione sarà poi affiancata da una variante diesel con lo stesso V8 bi-turbo da 4,0 litri del SQ7. L’SQ8 potrebbe essere presentato entro la fine di quest’anno.

Leggi altri articoli in AUDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati