Tesla Model Y, alcune novità per il SUV compatto che uscirà prossimamente

Musk ha dichiarato i piani di produzione della Model Y

di

In una conferenza tenutasi recentemente Elon Musk ha dichiarato i piani di produzione della Model Y e alcuni dettagli sulle caratteristiche dell'auto.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Tesla Model Y, alcune novità per il SUV compatto che uscirà prossimamente
Tesla Concept

Non è stato chiaro quando Tesla intenda lanciare sul mercato la Model Y, l’imminente SUV compatto completamente elettrico della casa automobilistica, ma il CEO Elon Musk ha ora dichiarato delle tempistiche più dettagliate per il veicolo.

L’anno scorso, Musk ha sorpreso le persone quando ha affermato che il modello Y sarà costruito su una nuova piattaforma per la produzione dal “2019 al 2020”.
Questo è stato un cambiamento rispetto al loro piano precedente di costruire il veicolo sulla piattaforma della Model 3 per portarlo sul mercato più velocemente.

Musk più tardi tornò al suo ultimo annuncio e Tesla tornerà al suo piano originale al fine di portare la macchina sul mercato prima.
Durante una conferenza in seguito al rilascio dei risultati finanziari della società, Musk ha detto che Tesla avvierà investimenti di capitale per la Model Y, che generalmente significa investire nella produzione, entro la fine del 2018.
Ha anche aggiunto che i piani di produzione saranno svelati nei prossimi 3-6 mesi, suggerendo una possibile nuova fabbrica per il veicolo.

In seguito, Musk ha affermato che Tesla sta pianificando un aumento significativo dell’efficienza produttiva dalla Model 3 alla Model y che potrebbe comportare una capacità produttiva di 1 milione di unità all’anno per un investimento inferiore rispetto alla produzione pianificata della Model 3 di 500.000 unità all’anno, secondo Musk.

Ha aggiunto di essere “piuttosto entusiasta della produzione della Model Y” e di come intendono “evitare tutti i disguidi che hanno causato con la produzione della Model 3”.
Bene, questo è un altro sviluppo interessante, anche se confuso per la Model Y.
Considerando i precedenti cambiamenti tra l’essere basato sulla piattaforma della Model 3 e l’avere una piattaforma completamente nuova, ora sembra che potrebbe essere un ibrido di entrambi?

Sicuramente sembra che stiano pianificando alcune modifiche significative per rendere il veicolo molto più facile da produrre rispetto alla Modello 3, ma potrebbe non includere un’architettura completamente diversa, come annunciato in origine.

Parlando della nuova piattaforma della Model Y l’anno scorso, ha detto che Tesla si libererà della batteria da 12 volt. Significa non più batteria al piombo e un modo diverso di alimentare l’elettronica della vettura. Musk afferma che ridurranno in modo significativo il cablaggio generale e semplificheranno il processo di produzione.

Meno cablaggi vuol dire più facile automazione nel processo di produzione e Musk pianifica una linea di produzione completamente diversa – più automatizzata – per la Model Y. Ha detto che le linee di produzione della Model 3 saranno paragonabili alle migliori linee del settore mentre la linea Model Y sarà “qualcos’altro”.

8th febbraio, 2018

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Tesla Concept: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini