BMW iX3: primo avvistamento dell’elettrica [FOTO SPIA]

Debutto atteso nel 2019 o, al più tardi, nel 2020

BMW iX3 - La versione elettrica della X3 è stata avvistata, nel corso dei test di collaudo in Scandinavia. Autonomia prevista di circa 350/400 chilometri, il debutto sul mercato dovrebbe avvenire nel 2019 o, al più tardi, nel 2020.

L’offensiva elettrica di BMW prosegue: dopo aver registrato i badge da iX1 ad iX9, indicando una serie di nuovi SUV che potrebbero presto essere all’orizzonte (anche se non è detto vengano poi tutti utilizzati realmente), ora è stata avvistato quello che sembrerebbe essere primo modello della serie. Il marchio tedesco ha confermato per la produzione la versione completamente elettrica della nuova X3 e sembra proprio questo modello, quello pizzicato dal nostro fotografo nel nord Europa. Il nome non è ufficiale ma, basandosi sulle registrazioni effettuate dalla casa, la vettura si chiamerà BMW iX3.

Osservando le foto spia, infatti, possiamo notare un SUV privo dei terminali di scarico a vista, dotato dello sportello di ricarica sul passaruota sinistro e, soprattutto, si possono notare delle sporgenze nel sottoscocca, con ogni probabilità dovute alla presenza delle batterie. Tutte queste indicazioni fanno pensare al fatto di trovarsi di fronte alla nuova iX3, il cui debutto sul mercato dovrebbe avvenire nel 2019 o, al più tardi, all’inizio del 2020. Non ci sono ancora indicazioni, invece, per quanto riguarda il power train, ma si parla di un’autonomia di almeno 350/400 chilometri con una ricarica.

Se le indicazioni sulla BMW iX3 saranno confermate, si potrà affermare che i futuri SUV elettrici del marchio tedesco saranno basati su modelli esistenti, appunto come la X3, e non con singoli veicoli elettrici, come accaduto negli anni precedenti, ad esempio con l’i3. Tra le potenziali rivali di questa nuova vettura ci sono l’Audi e-tron, la Jaguar I-Pace, la Mercedes EQC e la Tesla Model Y. Tuttavia, aspettiamo annunci ufficiali e nuove immagini spia, per capire come sarà definitivamente questo primo SUV completamente elettrico della casa dell’Elica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati