BMW Serie 3 MY 2019: così s’immagina il look della berlina bavarese [RENDERING]

Sarà costruita sulla nuova piattaforma CLAR

di

Nuova BMW Serie 3 - La nuova BMW Serie 3 viene ipotizzata in un nuovo rendering che non stravolge il design della berlina dell'Elica, ma prevede alcune modifiche che l'avvicinano stilisticamente alla sorella maggiore Serie 5.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW Serie 3 MY 2019: così s’immagina il look della berlina bavarese [RENDERING]
BMW Serie 3 MY 2019 - Rendering

La nuova BMW Serie 3 viene stilisticamente ipotizzata da un nuovo render che proponiamo qui sopra. Si tratta di una riproduzione digitale che tenta di anticipare l’aspetto conclusivo della futura generazione della berlina dell’Elica che è stata più volta immortalata attraverso i prototipi protagonisti delle foto spia negli scorsi mesi.

Sulla base di quei muletti di prova, che sono stati evoluti e spogliati del camouflage mimetico che ne nasconde le reali forme, questo render della BMW Serie 3 non stravolge l’impianto estetico del modello. Tuttavia si possono notare delle maggiori assonanze stilistiche con il design della sorella maggiore Serie 5.

La somiglianza tra le due vetture la si nota sulla zona inferiore della fascia anteriore e sulle luci diurne a LED, oltre che per la condivisione di sensore radar integrato nel paraurti e telecamera collocata al centro della griglia a doppio rene di BMW. Probabilmente la nuova Serie 3, seguendo le tendenze degli ultimi tempi, potrebbe dotarsi anche di un posteriore caratterizzato da una nuova firma luminosa con una striscia di luci rosse che si estende in orizzontale su tutta la coda unendo i fanali.

A prescindere dall’aspetto, la prossima BMW Serie 3 adotterà la piattaforma modulare CLAR utilizzata sulla Serie 5. Progettata per i modelli con motore longitudinale e trazione posteriore, la nuova architettura dovrebbe incrementare la rigidità torsionale e ridurre il peso di una quarantina di chilogrammi rispetto al modello precedente. L’interasse sarà allungato e dunque ci sarà più spazio all’interno per i passeggeri. Nella gamma della nuova BMW Serie 3 non mancheranno le varianti xDrive con trazione integrale.

Secondo i rumors la gamma motori della nuova Serie 3 dovrebbe proporre il sei cilindri biturbo 3.0 litri da 340 CV, affiancato da un diesel di poco meno potente. In un secondo momento sono attese le versioni ibride ed elettriche, mentre per gli amanti delle performance ci sarà la nuova BMW M3.

La nuova BMW Serie 3 potrebbe essere svelata nel corso dei prossimi mesi, con alte probabilità di assistere alla sua anteprima al Salone di Francoforte 2018 in programma a settembre.

9th febbraio, 2018

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW Serie 3: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini