DC TCA: l’inedita sportiva indiana è stata svelata all’Auto Expo 2018

Tiratura limitata a 299 esemplari

DC Design, un'azienda indiana di design nata per volere di Dilip Chhabria, un estroso designer automobilistico indiano, ha dato vita alla TCA, una vettura ad alte prestazioni dotata di un propulsore da 325 cv e caratterizzata dall'ampio uso di titanio, carbonio ed alluminio.
DC TCA: l’inedita sportiva indiana è stata svelata all’Auto Expo 2018

DC TCA – Quando viene svelata una nuova sportiva è sempre un evento particolare, soprattutto se parliamo di una delle prime vetture ad alte prestazioni provenienti dall’India. La presentazione della DC TCA è avvenuta al Salone indiano Auto Expo 2018 in svolgimento in questi giorni a Nuova Delhi. Si tratta della erede della DC Avanti, prima vettura sportiva indiana, che venne presentata sempre al Salone di Nuova Delhi ma nell’ormai lontano 2012.

La DC TCA è frutto della progettazione della DC Design, un’azienda indiana di design nata per volere di Dilip Chhabria, un estroso designer automobilistico indiano, e che quest’anno festeggia i primi 25 anni di attività. La sigla TCA che identifica l’inedita vettura indiana ad alte prestazioni sta per “Titanio, Carbonio e Alluminio” che rappresentano i nobili materiali che hanno dato vita alla supercar in oggetto.

A livello stilistico, la nuova nata si distingue per linee molto aggressive che nell’insieme ed in alcuni punti della carrozzeria ricordano particolari di diverse supercar presenti sul mercato come la Pagani Zonda, La Zenvo ST1, la Honda NSX e la Ferrari LaFerrari. Per quanto riguarda la scocca, la nuova TCA si basa su una variante modificata della piattaforma già utilizzata per dar vita alla precedente Avanti: in tal senso la TCA è più lunga, larga e bassa della sua progenitrice.

Il cuore della nuova DC TCA è rappresentato da un V6 3.8 da 325 cv posizionato centralmente ed accoppiato ad un cambio automatico a 6 rapporti: grazie al peso contenuto della nuova nata (che però non è stato dichiarato ufficialmente) il propulsore è in grado di spingerla ad una velocità di 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,5 secondi. La velocità massima non ufficialmente dichiarata dovrebbe essere di poco sopra i 200 km/h.

La nuova DC TCA sarà realizzata in una tiratura limitata a soli 299 esemplari, ognuno dei quali sarà autografato personalmente dal progettista Dilip Chhabria. La DC Design ha già fatto sapere di aver venduto su carta 60 esemplari della sua nuova TCA e che le prime consegne cominceranno il prossimo mese di Ottobre.

(photo credits: auto.ndtv.com)

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati