BMW X7 immortalata durante i test invernali [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare al Salone di Los Angeles 2018

BMW X7 - La BMW X7 è stata fotografata durante i test invernali sulla neve. Il nuovo SUV ammiraglia della Casa bavarese potrebbe essere svelato in anteprima il prossimo novembre in occasione del Salone di Los Angeles.

I nostri fotografi hanno immortalato un prototipo della BMW X7 durante i collaudi sulle neve. Le nuove foto spia ci mostrano il futuro grande SUV dell’Elica con addosso un ampio camuffamento che nasconde buona parte degli esterni. 

In concomitanza di questi nuovi scatti arrivano indiscrezioni sulla presentazione della BMW X7 che sarebbe stata programmata per il Salone di Los Angeles 2018 che si terrà a novembre. Soluzione quest’ultima che sarebbe stata preferita al Salone di Parigi del prossimo ottobre. La conferma di tale scelta avrebbe anche senso dato che, anche se la BMW X7 sarà commercializzata sul mercato europeo, saranno gli Stati Uniti e la Cina i principali Paesi nei quali il nuovo grande SUV proverà a conquistare le preferenze degli automobilisti.

Non è un caso che il nuovo grande SUV bavarese, che poggerà sulla piattaforma CLAR, sta prendendo forma nello stabilimento BMW in Sud Carolina, negli Stati Uniti, dove sono assemblati e testati i prototipi pre-produzione e dove verrà prodotto il modello di serie della X7.

Stando ai rumors la BMW X7 dovrebbe essere proposta con una tradizionale gamma motori che comprenderà il V8 biturbo da 4.4 litri, il diesel 3.0 litri e probabilmente un potente V12 che spingerà la X7 M60i xDrive. Prevista anche la realizzazione di una variante ibrida del nuovo SUV, con motore turbo 2.0 litri e unità elettrica, che dovrebbe garantire un autonomia di circa 100 chilometri a zero emissioni.

La BMW X7, che ha all’incirca le stesse dimensioni di Mercedes GLS  (principale rivale sul mercato europeo) e Range Rover, negli Stati Uniti se la vedrà con modelli come Cadillac Escalade e Lincoln Navigator. Dato che il debutto dovrebbe avvenire a novembre prossimo, è probabile che le prime consegne della X7 ai clienti avvengano la fine dell’anno e l’inizio del 2019.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati