Hyundai Santa Fe MY 2019: nuove anticipazioni e dettagli dalla Corea [VIDEO TEASER]

Presentazione fissata per il 21 febbraio

Nuova Hyundai Santa Fe - La nuova Hyundai Santa Fe sarà svelata in anteprima il 21 febbraio, un paio di settimane prima del debutto in pubblico al Salone di Ginevra 2018, così come svelato dai video teaser pubblicati dalla filiale sudcoreana della Casa automobilistica.
Hyundai Santa Fe MY 2019: nuove anticipazioni e dettagli dalla Corea [VIDEO TEASER]

Dopo le prime foto ufficiali della nuova Santa Fe rilasciate da Hyundai qualche giorno fa, arrivano una serie di interessanti anticipazioni sul look della nuova generazione del SUV con un paio di video teaser rilasciata dalla filiale sudcoreana di Hyundai. 

Oltre ai dettagli estetici di esterni ed interni, le clip della nuova Hyundai Santa Fe annunciano l’anteprima completa per il 21 febbraio, un paio di settimane prima della sua presentazione in pubblico al Salone di Ginevra 2018. Il look degli esterni, così come quello dell’abitacolo della nuova Santa Fe, è stato aggiornato in maniera significativo con il SUV sudcoreano che appare più accattivante e tecnologicamente moderno.

La quarta generazione della Hyundai Santa Fe adotta una nuova fascia anteriore con gruppi ottici sottili che riprendono la configurazione stilistica dei fari della Kona e del nuovo crossover a idrogeno Nexo. Sull’anteriore c’è la nuova “griglia a cascata” che ha debuttato sulla nuova i30. Nel filmato sotto si scoprono nel dettaglio le linee del cofano anteriore, oltre alla zona del paraurti posteriore nella quale sono integrati i terminali dell’impianto di scarico.

L’abitacolo del nuovo SUV è stato ridisegnato completamente rispetto al precedente modello della Santa Fe. La consolle centrale deriva da quella della Kona, con il sistema d’infotainment orientato al conducente. Il quadro strumenti dovrebbe essere completamente digitale, mentre l’abitabilità è stata migliorata grazie al passo più lungo che garantirà spazio maggiore per le gambe dei passeggeri posteriori.

Dai video teaser di Hyundai South Korea si evince che la nuova Santa Fe sarà proposta con motori turbodiesel da 2.0 e 2.2 litri e turbo benzina da 2.0 litri. Inoltre tutte le motorizzazioni saranno abbinate alla trasmissione automatica 8 rapporti. Diverse novità arriveranno anche sulle dotazioni di assistenza alla guida. Hyundai ha già annunciato che la Santa Fe sarà dotata di Hyundai SmartSense, Rear Cross Traffic Collision Avoidance Assist e Safety Exit Assist.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati