Pal-V Liberty: ecco l’auto che si trasforma in elicottero [FOTO e VIDEO]

Sarà presentata al Salone di Ginevra 2018

di

Pal-V Liberty - L'auto che diventa elicottero diventerà realtà al Salone di Ginevra 2018. Per guidarla sarà necessario avere sia la patente di guida che il brevetto da pilota: arriverà sul mercato nel 2019, con un prezzo di 399.000 euro.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Pal-V Liberty: ecco l’auto che si trasforma in elicottero [FOTO e VIDEO]
Pal V-Liberty

Sei imbottigliato nel traffico, hai fretta di raggiungere il luogo di destinazione ed hai sognato di poter superare l’ingorgo in volo? L’auto che diventa un elicottero è diventata realtà. Si chiama Pal-V Liberty e farà il suo debutto tra meno di un mese, al Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo), per poi arrivare sul mercato all’inizio del 2019, con un prezzo di 399.000 euro. “Per decadi le persone hanno sognato un’auto volante – dice il costruttore – ora è una realtà. E’ una prima mondiale e una vera pietra miliare per la mobilità, che cambierà il modo di spostarsi sul pianeta”.

Questa particolare vettura è conforme alle normative vigenti per la strada e per il volo, nella maggior parte dei paesi mondiali, quindi è pronta per essere omologata, ma per poterla guidare è necessario avere sia la patente di guida che quella da pilota. Ha solo 3 ruote e lo spazio per due persone, per trasformarla da auto ad elicottero basta aprire le pale del rotore e l’elica. Quest’ultima, quando si è in modalità guida, viene inserita in un alloggiamento sul tetto e viene protetta. La Pal-V Liberty si può parcheggiare come una normale auto.

Questo veicolo è spinto da un motore da 100 cavalli su strada, dove può raggiungere i 160 km/h ed accelerare da 0 a 100 km/h in meno di nove secondi. E’ stato dichiarato un consumo di 7.6 litri di carburante ogni 100 km, con un’autonomia di 1.315 chilometri, grazie ad un serbatoio di 100 litri. Quando è in volo, invece, è spinto da un propulsore da 200 CV e può salire fino a 3.500 metri di altitudine, con un range di 400 km, che salgono a 500 km con una sola persona a bordo.

12th febbraio, 2018

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Pal V-Liberty: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini