Toyota Supra, avrà 340 CV come la BMW Z4 M40i

Sarà disponibile solo con il cambio automatico

La Toyota Supra sta finalmente tornando e secondo alcune voci sono usciti alcuni dettagli interessanti per quanto riguarda le specifiche tecniche, l'auto avrà il motore 6 cilindri della BMW Z4 e il cambio automatico ad 8 rapporti.
Toyota Supra, avrà 340 CV come la BMW Z4 M40i

Sfortunatamente per gli amanti della Toyota Supra, secondo le ultime voci non sarà usato un motore giapponese sulla sportiva e nemmeno un sistema ibrido. Infatti la Toyota Supra dovrebbe avere lo stesso motore della BMW Z4 M40i, quindi si parla di un 6 cilindri in linea turbo da 3 litri con 340 CV e 500 Nm di coppia, al quale sarà abbinato esclusivamente un cambio automatico ad 8 rapporti.

Sia chiaro, siamo davvero felici che Toyota stia usando la combinazione B58 + ZF8. Certo, un manuale sarebbe stato sicuramente molto gradito, ma gli ingegneri giapponesi hanno scelto diversamente. Sono state dichiarate anche altre importanti caratteristiche, a partire dal peso della vettura: 1.496 chilogrammi. Per essere onesti, ci aspettavamo molto di più in questo reparto, soprattutto considerando che hanno accesso alla tecnologia del carbonio. La Supra sarà prodotta con le seguenti misure: 4,380 mm di lunghezza, 1,855 mm di larghezza e 1,290 mm di altezza. I pneumatici di serie misureranno 225/50 17 davanti e 255/45 17 dietro.

Si dice che un modello turbo da 2 litri con 250 CV arriverà negli Stati Uniti, mentre il Giappone otterrà il motore da 195 CV dalla Z4 sDrive 20i. E’ da molto tempo che tutti noi appassionati stiamo  aspettando la presentazione di quest’auto, riuscirà a soddisfare le aspettative che si sono create dopo questa lunga attesa? Lo scopriremo tra meno di un mese al Salone dell’automobile di Ginevra.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati