BMW X4: esce di produzione a marzo, ma arriva la nuova generazione

Potrebbe venir presentata al Salone di Ginevra 2018

BMW X4 - Il crossover compatto premium del marchio tedesco uscirà di produzione il prossimo mese, ma sarà solamente un arrivederci: entro il 2018 verrà presentata la nuova generazione, forse già tra meno di un mese al Salone di Ginevra 2018, per arrivare sul mercato poi nel 2019.
BMW X4: esce di produzione a marzo, ma arriva la nuova generazione

La BMW X4 uscirà di produzione a marzo. Secondo quanto riportato dal media tedesco BimmerToday, dopo quattro anni di vita, l’ultimo esemplare del crossover compatto premium del marchio tedesco uscirà all’inizio del mese prossimo dalle linee di assemblaggio dello stabilimento del South Carolina. Ma non sarà un addio per questo modello, solamente un arrivederci. Entro la fine dell’anno, infatti, nella stessa fabbrica inizierà la produzione della nuova generazione (con il nome in codice G02), che dovrebbe poi arrivare sui mercati internazionali nel corso del 2019.

Vi abbiamo mostrato più di una volta le foto spia della nuova BMW X4, anche se non è stata ancora annunciata una data ufficiale per la presentazione: sicuramente il debutto avverrà entro la fine dell’anno, forse addirittura già al Salone di Ginevra 2018 ad inizio marzo. Tuttavia, l’ipotesi più probabile pare sia una concept mostrata all’appunto elvetico per poi arrivare alla versione definitiva qualche mese più tardi. Non mancando molto al salone, avremo presto notizie definitive in merito, con anche qualche possibile anticipazione sia con informazioni ufficiali che con le immagini.

Nel frattempo, ci sono già numerose indiscrezioni per quanto riguarda i motori della rinnovata BMW X4: la seconda generazione del crossover compatto premium del marchio tedesco avrà una gamma completa di benzina e diesel, di cui la maggior parte dovrebbe venir ripresa dalla X3, tra cui il potente benzina da 355 cavalli. Non mancherà anche la versione più prestazionale, cioè la X4 M con un design più aggressivo, tubi di scarico quad, ruote più grandi ed un motore 3.0 litri turbo da circa 450 cavalli, per prestazioni di alto livello.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati