Maserati Levante GTS: 570 cv per la versione più prestazionale [FOTO SPIA]

Erediterebbe il V8 3.8 della Quattroporte

di

Maserati punta ad una sportività più spiccata per la sua Levante: l'inedita versione GTS godrebbe per la prima volta di un motore V8 sotto il cofano per ambire a prestazioni al top e per "battagliare" con la Porsche Cayenne Turbo.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Maserati Levante GTS: 570 cv per la versione più prestazionale [FOTO SPIA]
Maserati Levante GTS

Maserati Levante GTS – Allo stato attuale delle cose, la casa del Tridente propone il suo primo Suv in quattro versioni motoristiche, due a benzina (V6 3.0 da 350 cv e V6 3.0 da 430 cv) e due a gasolio (V6 3.0 da 250 cv e V6 3.0 da 275 cv). Pur offrendo una buona scelta di motorizzazioni, Maserati è al lavoro su una versione inedita della sua Levante per mettere nel mirino la Porsche Cayenne Turbo.

Le foto spia riportate nella nostra galleria immagini infatti ritraggono un esemplare di pre serie di quella che dovrebbe essere la futura Maserati Levante GTS ossia la versione più prestazionale del Suv italiano. Il muletto immortalato gode delle classiche coperture adesive sul frontale, sulla coda e su alcuni punti di carrozzeria laterali che testimoniano un lavoro di fino da parte dei tecnici e designer del Tridente.

Con ogni probabilità, dato che si tratterà della versione più spinta in gamma, la GTS potrebbe essere impreziosita da elementi di design più improntati alla sportività come ad esempio prese d’aria anteriori maggiorate, minigonne più pronunciate ed estrattore posteriore più ampio. Tuttavia la novità sostanziale dell’inedita Maserati Levante GTS riguarderà il cuore propulsivo.

Secondo le ultime indiscrezioni la più prestazionale della famiglia Levante dovrebbe accogliere nel cofano il propulsore V8 3.8 biturbo che è già appannaggio dell’ammiraglia Quattroporte. In tal contesto la GTS sarebbe la prima Levante a godere di un’unità propulsiva a 8 cilindri. Così facendo la nuova Maserati Levante GTS dovrebbe dichiarare una potenza massima di 570 cv in modo tale da poter dichiarare “battaglia” alla Porsche Cayenne Turbo da 549 cv.

La nuova variante V8 della Levante potrebbe essere svelata nel primo semestre del 2018 ma alcune correnti di pensiero vogliono che la versione più prestazionale del Suv Maserati venga presentata nella seconda parte dell’anno in linea con la presentazione del classico restyling di metà carriera del primo Suv del Tridente.

13th febbraio, 2018

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Maserati Levante GTS: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini