Mercedes-AMG GT4: prime anticipazioni in vista del debutto al Salone di Ginevra [TEASER]

La nuova quattro porte della Stella sta per arrivare

di

Mercedes-AMG GT4 - Il modello di serie della nuova sportiva quattro porte di Mercedes-AMG sarà svelato in anteprima il mese prossimo alla kermesse di Ginevra. Prefigurata dalla GT Concept presentato l'anno scorso, la vettura, nonostante l'assonanza estetica con la CLS, punta a ritagliarsi uno spazio tutto suo.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes-AMG GT4: prime anticipazioni in vista del debutto al Salone di Ginevra [TEASER]
Mercedes-AMG GT4 - Teaser

Mercedes-AMG ha confermato che svelerà la sua nuova vettura sportiva a quattro porte al Salone di Ginevra 2018, in programma a marzo. Il costruttore tedesco pur mantenendo segreti i dettagli, ha rilasciato tre immagini teaser del modello affermando che attualmente il prototipo del modello finale è sottoposto a test e collaudi in tutto il mondo. 

La vettura, che viene provvisoriamente chiamante GT4, è stata prefigurata lo scorso anno dalla Mercedes-AMG GT Concept. Caratterizzata da una fascia frontale aggressiva con griglia Panamericana, l’auto monta dei gruppi ottici anteriore a freccia, il parabrezza fortemente inclinato e la linea del tetto che richiama la Mercedes CLS. Al posteriore si notano invece maggiori somiglianze alla gamma AMG GT grazie alla configurazione dei fanali e dell’impianto di scarico con quattro terminali.

Il design della vettura è ancora nascosto sotto il camouflage, ma i vertici di Mercedes assicurano che il modello finale della Mercedes-AMG quattro porte sarà fedele all’aspetto della GT Concept. Inoltre la Stella non ha paura di “cannibalizzare” la CLS, affermando che con la nuova GT4 l’obiettivo è conquistare i clienti di altre Case automobilistiche.

In ogni caso per evitare qualsiasi rischio di sovrapposizione nella gamma Mercedes ha confermato che non proporrà più la CLS AMG 63, mentre ci sarà la CLS AMG 53, variante con motorizzazione ibrida basata sul propulsore V6 biturbo da 3.0 litri.

La Mercedes-AMG GT4 dovrebbe essere equipaggiata con il motore V8 biturbo da 4.0 litri. Ancora sconosciuto il livello di potenza del propulsore che produce 570 CV e 612 CV nei modelli Classe E 63 ed E 63 S. Inoltre potrebbe essere lanciate anche una variante ibrida, magari riproponendo lo stesso powertrain ibrido della GT4 Concept da 816 CV di potenza che permette al prototipo di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

13th febbraio, 2018

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes-AMG GT4: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini