Mercedes-Maybach Classe S, il restyling in anteprima al Salone di Ginevra 2018 [FOTO]

Più esclusiva con nuove opzioni

Nuova Mercedes-Maybach Classe S - La Mercedes-Maybach Classe S è stata rinnovata con una serie di novità che riguardano l'estetica e i contenuti. La lussuosa berlina della Stella viene proposta con due diverse motorizzazioni: S 560 con motore V8 da 469 CV e S 650 con motore V12 da 630 CV.

Al Salone di Ginevra 2018 Mercedes mostrerà per la prima volta il restyling della Classe S Maybach, variante della berlina che è stata resa ancora più esclusiva e lussuosa con nuovi contenuti.

Disponibile sul mercato a partire da aprile 2018, la nuova Mercedes-Maybach Classe S viene proposta in due varianti di motorizzazioni: la S 560 con motore V8 biturbo 4.0 da 469 CV e 700 Nm di coppia (disponibile con trazione posteriore o integrale) e la S 650 equipaggiata con il propulsore V12 biturbo 6.0 da 630 CV e 1.000 Nm di coppia.

Nella gamma della versioni Maybach della Classe S viene confermata la variante a passo lungo che misura in lunghezza 5,46 metri, con un passo di 3,36 metri, ovvero 20 cm in più rispetto alla Classe S LWB standard. L’elegante variante Maybach ha un peso commerciale importante per il modello, dato che dal 2015 ad oggi ha rappresentato un decimo delle vendite complessive della Classe S.

Oltre alle novità estetiche della nuova Classe S, la versione Maybach propone delle opzioni inedite. Gli esterni di questa variante votata al lusso della berlina tedesca possono beneficiare di nove esclusivi abbinamenti bicolore con finitura lucida e cerchi in lega da 20 pollici. Nuova è anche la griglia specifica sull’anteriore dell’auto che s’ispira a quella della Mercedes-Maybach Vision 6.

Particolarmente lussuosi sono gli interni della vettura dove spiccano il lusso e l’artigianalità di materiali e lavorazioni. Sulla parte posteriore dell’abitacolo spiccano le due sedute individuali Executive con poltrone regolabili e un sistema di amplificazione che facilita il dialogo con i passeggeri anteriori. Mentre la plancia è disponibile con finiture inedite previste dal nuovo pacchetto Designo Magnolia, la nuova Mercedes-Maybach Classe S propone diverse soluzioni per i rivestimenti potendo scegliere tra pelle bicolore Armagnac Brown/Black e Savanna Beige/Black oppure pelle Nappa Black Maybach Exclusive con cuciture a contrasto copper, gold o platinum.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati