Nissan Leaf: la prima diretta Facebook alimentata dall’elettrica [VIDEO]

Protagonista del video Margot Robbie, candidata all'Oscar 2018

Nissan Leaf - La vettura 100% elettrica ha alimentato la diretta Facebook con protagonista l'attrice Margot Robbie, candidata all'Oscar 2018 come miglior attrice protagonista. L'australiana ha annunciato, via social, presentazione della nuova livrea del concept Nissan per la Formula E per il Salone di Ginevra 2018 .
Nissan Leaf: la prima diretta Facebook alimentata dall’elettrica [VIDEO]

Una diretta Facebook alimentata esclusivamente dalla Nissan Leaf. E’ quanto accaduto ieri, quando Margot Robbie ha annunciato sul social network la presentazione della nuova livrea del concept Nissan per la Formula E per il Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo). Le videocamere, le luci e tutta l’attrezzatura impiegata per la trasmissione sono stati alimentati dalla batteria della nuova Nissan Leaf. E’ la prima volta al mondo, in cui una vettura al 100% elettrica alimenta una diretta streaming, durata oltre 20 minuti.

Il mondo è sempre più orientato all’elettricità e le tecnologie sono sempre più intelligenti e integrate. Perfino le videocamere utilizzate oggi sono state alimentate con Nissan Leaf: non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanto con un’auto – le parole di Margot Robbie, ambasciatrice del marchio giapponese e candidata all’Oscar 2018 come miglior attrice protagonista nel film “I, Tonya” – E’ pazzesco in un certo senso, ma è anche un’ulteriore dimostrazione di come possiamo cambiare il nostro stile di vita e di guida per creare un mondo più pulito e sostenibile per tutti“.

Lo scorso ottobre Nissan ha annunciato il suo ingresso nella Formula E, il campionato per monoposto esclusivamente elettriche, a partire dalla stagione 2018/19. In occasione dell’appuntamento elvetico, svelerà il prototipo della monoposto con la livrea poi utilizzata nel corso della competizione. L’obiettivo del marchio giapponese non è solo quello di provare a vincere, ma principalmente diffondere il messaggio della Nissan Intelligent Mobility, la strategia a tre punti volta a ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati all’interno della società.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati