Nuova Mercedes-AMG G63: il SUV ad alte prestazioni spinto dal V8 4.0 da 585 CV [FOTO]

Gran debutto al Salone di Ginevra 2018

di

Nuova Mercedes-AMG G63 - Al Salone di Ginevra 2018 sarà mostrata in anteprima la nuova Mercedes-AMG G63, versione ad alte prestazioni del rinnovato fuoristrada tedesco. Il potente SUV della Stella è equipaggiato con il motore V8 biturbo 4.0 litri da 585 CV e 850 Nm di coppia. Potrà essere ordinata dal 18 marzo prossimo.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Mercedes-AMG G63: il SUV ad alte prestazioni spinto dal V8 4.0 da 585 CV [FOTO]
Mercedes-AMG G63 MY 2019

Mercedes e AMG presentano il nuovo modello G63, versione high-performance del rinnovato iconico SUV della Casa della Stella a tre punte. La Mercedes-AMG G63 MY 2019 è alimentata dal potente, e ampiamente utilizzato, motore V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 585 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima. 

Al propulsore V8 Mercedes-AMG abbina il cambio automatico a 9 rapporti di ultima generazione, che contribuisce al dinamismo di un veicolo in grado di aggredire l’asfalto con grande voracità. La nuova Mercedes-AMG G63 accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi ed è capace di lanciarsi fino a 220 km/h di velocità massima (autolimitata), che può essere portata fino a 240 km/h arricchendo il fuoristrada con il pacchetto AMG Driver’s disponibile in optional.

Come il resto della gamma AMG 63, anche la rispettiva versione della Classe G adotta tutte le tecnologie del motore V8 da 4.0 litri compresi i due turbocompressori Twin-Scroll. Risposta reattiva dell’acceleratore e migliore efficienza in termini di consumo carburante sono alcune delle migliorie apportate al propulsore. AMG ha anche installato sul motore anche il sistema di disattivazione dei cilindri per ottimizzare ulteriormente i consumi.

Per sfruttare al meglio la potenza del motore, il telaio della nuova Mercedes-AMG G63 adotta il nuovo sistema di trazione integrale AMG Performance 4Matic che garantisce una maggiore agilità e motricità durante la marcia. La novità tecnica più importante del nuovo modello G63 sta nell’assale anteriore indipendente a doppio braccio per le sospensioni anteriori, mentre al posteriore c’è la sospensione a cinque bracci.

La dotazione di serie della Mercedes-AMG G63 prevede gli ammortizzatori adattivi a gestione elettronica, con AMG che ha anche aggiunto un rinforzo al montante anteriore per garantire maggiore rigidità e ulteriori stabilizzatori trasversali su entrambi gli assali per ridurre il rollio.

Nonostante l’attenzione riservata alle performance stradali, Mercedes-AMG sottolinea che la nuova G63 è offre prestazioni di livello anche in fuoristrada sfruttata i tre differenziali di bloccaggio, così come la marce ridotte del cambio e le tre modalità di guida: Sand, Trail e Rock.

Rispetto al modello precedente la scocca è più leggera ma è anche il 55% più rigida, grazie ad alcune novità come il tetto saldato al laser. Le porte laterali e posteriori hanno un rivestimento protettivo in alluminio che evita qualsiasi tipo di infiltrazione d’acqua all’interno quando si attraversano guadi impegnativi. La Casa tedesca ha anche applicato un trattamento speciale alle superfici di telaio, pavimento e corpo vettura che permette al SUV di resistere meglio alle condizioni più estreme e agli agenti esterni come acqua, neve, sale o sabbia.

Per quanto riguarda il look degli esterni la nuova Mercedes-AMG G63 ha un griglia frontale e un paraurti specifici con prese d’aria più grandi, gruppi ottici a LED, cerchi in lega fino a 22 pollici con dischi dei freni perforati e pinze dei freni rosse. Tra gli optional a disposizione c’è il pacchetto Night che caratterizzata il SUV ad alte prestazioni oscurando i fari anteriori, gli indicatori di direzione, i fanali e i finestrini posteriori.

La Mercedes-AMG G63 MY 2019 sarà mostrata per la prima volta in pubblica tra meno di un mese al Salone di Ginevra. Gli ordini sul mercato europeo partiranno il 18 marzo, con le prime consegne ai clienti programmate per giugno.

13th febbraio, 2018

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes-AMG G63: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini