Pininfarina e la casa vietnamita VinFast si accordano per sviluppare due inediti modelli

Nel 2019 arriveranno sul mercato un Suv ed una berlina

La casa automobilistica vietnamita VinFast Trading and Production Limited ha concluso un importante contratto con Pininfarina per lo sviluppo di due nuove auto, un Suv ed una berlina. I due inediti modelli sono "in linea con le tendenze globali" ed in sintonia con "la domanda e i gusti vietnamiti".
Pininfarina e la casa vietnamita VinFast si accordano per sviluppare due inediti modelli

Non sono in molti a conoscere il brand VinFast: si tratta del primo marchio automotive vietnamita che ha l’ambizione di cambiare il panorama dell’auto nel proprio Paese nell’arco dei prossimi anni. L’obiettivo dichiarato da James B. DeLuca, ex vicepresidente esecutivo di General Motors ed attuale direttore generale di VinFast, è infatti quello di produrre 500.000 veicoli nel Paese entro il 2025 e di lanciare la prima vettura nel settembre 2019.

A tal riguardo la stessa casa automobilistica vietnamita VinFast Trading and Production Limited ha concluso un importante contratto con Pininfarina per lo sviluppo di due nuove auto, un Suv ed una berlina. I modelli che Pininfarina svilupperà sono i due progetti più votati dai consumatori vietnamiti nell’ambito del concorso “VinFast car vote contest” lanciato ad Ottobre 2017.

Dopo aver svelato 20 proposte di design presentate da differenti case di design di fama mondiale, tra cui Pininfarina, VinFast ha chiesto a gli stessi clienti di votare quelle che ritenevano “in linea con le tendenze globali” e in sintonia con “la domanda e i gusti vietnamiti”. Quasi 62.000 persone hanno partecipato al concorso esprimendo la propria preferenza: i modelli Suv e berlina che hanno raccolto il maggior numero di voti sono stati i due che Pininfarina andrà a sviluppare.

Nel dettaglio, le due aziende automotive hanno appena diffuso i primi bozzetti grafici sia dell’inedito Suv che della futura berlina frutto della partnership. Quang Viet Nguyen, Vice Presidente di Vingroup (VinFast è parte di Vingroup, uno dei più grandi gruppi in Vietnam) ha affermato al riguardo: “Il coinvolgimento diretto di Pininfarina, uno dei marchi di design più prestigiosi al mondo, garantirà ai primi due modelli VinFast una bellezza moderna nel rispetto dell’identità vietnamita”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati