Yokohama fornitore ufficiale della WTCR

L'azienda sosterrà anche altre serie TCR, tra cui l'Europe Series

L'azienda nipponica equipaggerà unicamente le vetture della nuova serie turismo della FIA con i modelli ADVAN A005 (asciutto) e A006 (bagnato). La stagione scatterà i prossimi 7-8 aprile a Marrakech, in Marocco.
Yokohama fornitore ufficiale della WTCR

La FIA World Touring Car Cup, nuova serie di riferimento della FIA che prende il posto del FIA World Touring Car Championship, vedrà Yokohama calarsi nelle vesti di fornitore ufficiale per il biennio 2018/2019. Fondata nel 1917, l’azienda nipponica di pneumatici è stata presente nel WTCC per più di un decennio, oltre a supportare campionati di monoposto e rally.

Le vetture che rispondono alle normative tecniche del TCR a seguito dell’accordo fra Eurosport Events e WSC Ltd., detentore del concetto e del marchio TCR, saranno equipaggiate coi modelli ADVAN A005, studiati per le superfici asciutte, e ADVAN A006 per quelle bagnate. La dimensione degli pneumatici, sia anteriori che posteriori, è di 250/660 R18. Oltre al WTCR, Yokohama sosterrà le restanti serie TCR come quello UK, Portugal, Benelux, Middle East ed Europe Series.

La scelta degli pneumatici ADVAN per la WTCR è l’ultimo traguardo raggiunto dal marchio nella sua lunga storia, il cui lancio risale a 40 anni fa con il modello ADVAN HF. La stagione comincerà dal Circuit Moulay El Hassan di Marrakech, in Marocco, il 7-8 aprile, per poi chiudersi sul Circuito da Guia di Macao il 15-18 novembre.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati