Audi SQ5 si fa minacciosa col nuovo tuning di ABT Sportsline [FOTO]

Il motore V6 da 3.0 litri è stato portato da 345 a 425 CV

Audi SQ5 ABT - L'Audi SQ5 è stata personalizzata da ABT Sportsline con un tuning che rende il SUV tedesco ancora più grintoso e cattivo con uno specifico kit estetico sugli esterni. Il motore V6 3.0 litri è stato invece incrementato di 80 CV e 50 Nm di coppia arrivando a 425 CV e 550 Nm.

Il tuner tedesco ABT Sportsline presenta la sua nuova elaborazione realizzata sul potente SUV Audi SQ5 che è stato reso ancora più cattivo, grintoso e potente. Basta dare uno sguardo alle foto delle gallery in calce all’articolo per accorgersi di come ABT abbia lavorato sul look, puntando sull’aggressività, sotto la quale si nascondono una serie di modifiche tecniche che incidono sulle performance del SUV dei Quattro Anelli.

Il principale aggiornamento estetico è rappresentato dal kit aerodinamico dedicato al corpo vettura che aggiunge una specifica minigonna anteriore, estensioni sui parafanghi, badge sulle porte anteriore, spoiler sul portellone e un nuovo diffusore posteriore.

Sul SUV di Audi ci sono anche due nuovi terminali di scarico ben visibili sulla coda, a differenza di quelli nascosti sul modello di serie. Inoltre ABT ha modificato anche le sospensioni a molla con corsa ampliata da 35 a 60 mm che portano la SQ5 più vicina a terra ribassandone l’assetto. Altre novità sugli esterni sono i cerchi in lega specifici da 22 pollici, con la possibilità di scegliere quelli più piccoli da 20 e 21 pollici.

Negli interni l’Audi SQ5 personalizzata da ABT  propone uno speciale pulsante start-stop, la leva del cambio rivestita in fibra di carbonio ABT e altre dotazioni extra tra le quali l’opzionale luce d’ingresso all’interno dell’abitacolo.

Sotto il cofano la società tedesca già la scorsa estate aveva messo mano al motore V6 da 3.0 litri dell’Audi SQ5. Il propulsore, che sul SUV di serie sviluppa 345 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, è stato potenziato di 80 CV e 50 Nm, permettendogli così di erogare ben 425 CV e 550 Nm di coppia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati