Fiat Freemont MY 2019: una nuova proposta stilistica [RENDERING]

Sarebbe un crossover robusto e moderno

Nuova Fiat Freemont - Un render di Ascariss Design ipotizza l'aspetto di una nuova Fiat Freemont, un crossover in linea con le nuove tendenze del mercato che giustificherebbe il ritorno del modello uscito dal listino nel 2016.
Fiat Freemont MY 2019: una nuova proposta stilistica [RENDERING]

Il fermento del segmento SUV e crossover potrebbe spinge verso il ritorno sulla scena della Fiat Freemont. Il modello, lanciato nel 2011 e uscito di produzione nel 2016, ha inaugurato concretamente il legame tra Fiat e Chrysler, motivo che spiega il suo forte legame con la Dodge Journey. 

Quel crossover di grandi dimensioni, con quasi 5 metri di lunghezza, potrebbe presto tornare ma con una veste totalmente nuova. A provare ad anticipare il look della nuova Fiat Freemont è il render realizzato da Ascari Design. Lo stile di questa nuova Fiat Freemont è caratterizzato da proporzioni robuste, con mancorrenti sul tetto e anteriore imponente che sotto l’aspetto estetico ricorda quello del pick-up Fiat Toro ma con una griglia dalla trama differente.

Del resto la nuova Freemont dovrebbe avere la capacità di soddisfare richieste di mercato molto diverse rispetto a quelle alle quali era orientato originariamente il modello nel 2011. Negli ultimi mesi sono emerse indiscrezioni sulla possibilità che la nuova Fiat Freemont possa nascere sullo stesso telaio della nuova Jeep Compass, condividendone dunque l’architettura sulla quale prenderebbe forma un crossover con canoni stilistici in linea con gli stilemi di casa Fiat.

Vedremo se e quando il listino di Fiat accoglierà il ritorno della Freemont, con la possibilità che se ciò dovesse accadere questa potrebbe somigliare molto da vicino all’interpretazione estetica proposta attraverso la riproduzione grafica qui sopra.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Marco

    20 febbraio 2018 at 10:31

    Fantastica perfetta l’ unica cosa la griglia meglio dodge e lo stemma sul punta cofano come la rodstar.

  2. Matteo

    20 febbraio 2018 at 16:15

    Bella….. speriamo… che tutto ciò avvenga per noi amanti della Frimont “e siamo tanti” per la sua spazziosita e il suo confort

  3. roberto

    20 febbraio 2018 at 20:53

    non mi senbra che come stile abbia grinta anzi non ha personalita’ mi aspetterei un suv piu moderno

Articoli correlati