Hennessey Camaro “L’Esorcista”, ha raggiunto i 349 km/h [VIDEO]

Oltre 20 km/h più veloce della Dodge Challenger SRT Demon

Hennessey torna a stupire con un'altra incredibile top speed, questa volta la protagonista è la Chevrolet Camaro "L'Esorcista" che ha raggiunto i 349 km/h battendo la Dodge Demon.
Hennessey Camaro “L’Esorcista”, ha raggiunto i 349 km/h [VIDEO]

La rivalità tra Chevrolet e Dodge si fa sempre più accesa, le due case automobilistiche fanno botta e risposta tra chi riesce a produrre l’auto più potente e più veloce. Hennessey ha voluto dimostrare al mondo che la sua Chevrolet Camaro “L’Esorcista” è superiore rispetto alla Dodge Challenger SRT Demon e per farlo le ha fatto raggiungere una velocità massima di 349 km/h.

Per testare la velocità massima della Camaro, Hennessey ha portato l’auto nel terreno di prova di Uvalde. Nonostante abbia raggiunto una velocità massima uguale a quella di una Lamborghini Aventador, The Exorcist non sembra aver avuto difficoltà a raggiungere i 349 km/h. In effetti, avrebbe potuto raggiungere una velocità superiore ai 350 orari se il guidatore non avesse dovuto rallentare per una curva lungo la strada.  Nelle giuste condizioni, una Dodge Demon può superare di poco i 320 km/h. In termini di velocità massima, l’Esorcista ha battuto la Demon.

Per creare l’Esorcista, Hennessey è partita da una Camaro ZL1 e per circa 40.000 euro, adatta l’auto con una miriade di modifiche volte a renderla non solo veloce in linea retta ma anche un’arma da pista tra le curve. Per quelli che vogliono la Camaro focalizzata sulla pista, Hennessey disporrà la macchina con ruote da 20 pollici, un albero di trasmissione potenziato, un martinetto da pavimento e un kit di attrezzi per un extra di 8.000 euro.

Dobbiamo ancora vedere l’Esorcista e la Demon darsi battaglia sul quarto di miglio, speriamo di poter vedere una sfida del genere a breve, nel frattempo ora non vi resta che guardare il video, dopo i primi due minuti di discorso introduttivo potrete vedere l’onboard della corsa da 0 a 349 km/h dell’Esorcista.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati