Ford Kuga: tanta sicurezza in più grazie alla trazione integrale intelligente [VIDEO]

Il sistema AWD garantisce prestazioni al top su ogni terreno

L’Intelligent All-Wheel Drive (trazione integrale intelligente) presente sulla Ford Kuga è la tecnologia che assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale
Ford Kuga: tanta sicurezza in più grazie alla trazione integrale intelligente [VIDEO]

Ford Kuga – Il Suv di media grandezza dell’Ovale Blu è proposto anche nella versione dotata di sistema di trazione integrale (AWD) che la stessa casa costruttrice non manca di definire “intelligente” a causa delle sue caratteristiche di funzionamento che prediligono la sicurezza e la tranquillità di guida in ogni condizione di utilizzo e a qualsiasi velocità di marcia.

L’Intelligent All-Wheel Drive (trazione integrale intelligente) di casa Ford è la tecnologia che assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato). Nello specifico la tecnologia Ford è in grado di passare alla trazione 100% anteriore o posteriore quando necessario, assicurando sempre consumi ridotti, per esempio se si percorrono autostrade o strade ad alto scorrimento.

A basse velocità il sistema di trazione integrale intelligente Ford è programmato per migliorare la trazione, al fine di supportare le manovre su fondi stradali scivolosi o a bassa aderenza. Se ad esempio, le ruote anteriori sono sul ghiaccio e quelle posteriori su strada, la trazione integrale intelligente invia coppia supplementare sull’asse posteriore, fornendo potenza aggiuntiva dove necessario. Quando si guida a velocità elevate, invece, il sistema di trazione integrale intelligente progettato da Ford aumenta la manovrabilità e la tenuta, assicurando un’esperienza di guida piacevole e sicura.

Anche la Kuga in versione dotata di trazione integrale AWD può essere acquistata tramite finanziamento Ford Credit. La soluzione finanziaria permette di acquistare tutte le versioni del Suv di casa a partire dalla versione di ingresso alla gamma. Ad esempio, fino a fine mese, grazie al contributo di 6.050 euro dei concessionari Ford aderenti all’iniziativa, la versione standard Kuga Plus 2WD 1.5 EcoBoost 120 cv viene proposta con un anticipo di 5.800 euro e 36 rate mensili da 179 euro (TAN 4,95%, TAEG 6,27%).

Alla scadenza dei 36 mesi il cliente è libero di scegliere cosa fare: cambiare la sua Ford con una nuova, tenere l’auto saldando il Valore Futuro Garantito di 12.650 euro o restituire l’auto (nel rispetto delle condizioni contrattuali): si tratta di una soluzione di mobilità per guidare un’auto sempre nuova con un costo mensile di guida contenuto. Come anticipato, la soluzione finanziaria sopra descritta può essere abbinata alle varie versioni di Kuga presenti nella gamma (e quindi anche alle AWD) a patto di aggiornare i parametri di valutazione sulla base dei vari prezzi di listino ed optional prescelti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati