Peugeot 508 station wagon: immaginando una nuova familiare del Leone [RENDERING]

Ipotesi stilistica anche della nuova 508 RHX

Peugeot 508 wagon - Il designer Kleber Silva propone due render che provano ad ipotizzare il look di due versioni per la famiglia della nuova berlina del Leone: la Peugeot 508 station wagon e la Peugeot 508 RHX.
Peugeot 508 station wagon: immaginando una nuova familiare del Leone [RENDERING]

Dopo che Peugeot ha svelato la nuova berlina 508, c’è chi non ha perso tempo nel provare ad immaginarne delle eventuali future nuove configurazioni di carrozzeria chiamate ad ampliare la gamma della rivoluzionata vettura della Casa del Leone. 

Il look della nuova Peugeot 508 segna un cambio di passo netto e radicale per le ambizioni del modello francese. Sulla base del nuovo design fatto di linee decisamente più aggressive e sportive rispetto a prima, il designer Kleber Silva prova ad immaginare attraverso dei render la nuova Peugeot 508 sia in versione station wagon che in versione RXH.

La nuova Peugeot 508 station wagon, ipotizzata nel render qui sopra, andrebbe ad occupare lo stesso segmento della Opel Insignia Sports Tourer, mentre la nuova 508 RXH, il cui eventuale look è protagonista della riproduzione grafica qui sotto, agirebbe sullo stesso terreno competitivo della Opel Insignia Country Tourer.

Entrambe le varianti familiari della nuova Peugeot 508 adotterebbero ovviamente tutta la moderna e avanzata dotazione tecnologica presenta sulla berlina, compresi i molteplici sistemi di assistenza alla guida, tra cui il dispositivo Night Vision in grado di rilevare i pedoni durante la guida notturna o in condizioni di scarsa visibilità.

La gamma motorizzazioni della nuova Peugeot 508 comprende il motore benzina PureTech da 1.6 litri con potenza di 180 e 225 CV ed i propulsori diesel BlueHDi 1.5 e 2.0 litri con potenza di 130, 160 e 180 CV.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati