Il capo del design di FCA è intervenuto eroicamente in una scena di un incidente, usando una Jeep

Ha spinto un'auto in fiamme con la sua Jeep Wrangler

Il capo del design globale di Fiat Chrysler, Ralph Gilles, ha usato la sua Jeep Wrangler per spingere un veicolo in fiamme lontano dalla scena di un incidente. Il suo intervento è stato giudicato eroico dalla stampa e dai pompieri del posto.
Il capo del design di FCA è intervenuto eroicamente in una scena di un incidente, usando una Jeep

L’enorme incidente si è verificato nella periferia di Detroit all’inizio di questo mese e ha avuto tragiche conseguenze,  infatti ha perso la vita una 57enne passeggera di una Ford Fiesta. Tuttavia, avrebbe potuto andare peggio se non fosse stato per un terzo uomo: Ralph Gilles, capo della Global Product Design di Fiat Chyrsler.

L’incidente iniziale è stato innescato quando una Ford Edge guidata da un uomo di 36 anni della vicina St. Clair, che più tardi ha ammesso di aver bevuto prima di mettersi alla guida, ha attraversato la linea centrale e ha colpito una Ford Fiesta. Poco dopo, una Buick LeSabre ha colpito la Fiesta e l’ha spinta contro l’Edge, che poi ha preso fuoco. Il conducente della Edge era riuscito a uscire dal suo veicolo, ma gli occupanti della Fiesta erano intrappolati.

Gilles si trovava sulla scena dell’incidente e ha cercato inutilmente di salvare gli occupanti della Fiesta intrappolati. E’ stato allora che ha deciso di spostare l’auto rovente fuori dalla strada, spingendola con il Wrangler. “L’unica cosa che ricordo di aver pensato è che ho una Jeep, ha un paraurti, posso farlo. Tutto quello a cui riuscivo a pensare erano le due persone ancora dentro l’altra macchina.”

Gilles è felice di lodare la sua Jeep per la sua parte nel salvataggio (“se fossi stato nella mia Challenger, non avrei avuto la trazione per farlo”, ha detto), ma si rifiuta di etichettarsi come un eroe. Troppo umile, infatti Gilles è stato giustamente lodato dalla stampa automobilistica e dal capo locale dei pompieri. Misty Considine, 57 anni, ha perso la vita nell’incidente, mentre il marito di 60 anni è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato rimosso dalla Fiesta.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati