Renault Clio R.S. 18, serie limitata da 220 CV che strizza l’occhio alla F1 [FOTO]

Disponibile sul mercato italiano da 30.750 euro

Renault Clio RS 18 - Con una vocazione marcatamente sportiva grazie ai suoi 220 CV nascosti sotto il cofano debutta la nuova Renault Clio R.S. 18, versione che caratterizza esteticamente la compatta francese con il giallo e il nero della livrea della F1 del team Renault. La Clio R.S. 18 può già essere ordinata al prezzo di 30.750 euro.

Renault Sport lancia la Clio R.S. 18, versione in serie limitata della compatta della Losanga che evoca la futura monoposto del team Renault di F1 per la prossima stagione. Caratterizzata dai colori giallo e nero che contraddistinguono la Formula 1 Renault, la Clio R.S. 18 si rivolge soprattutto agli appassionati di motorsport e ai collezionisti.

Derivata dalla Clio R.S Trophy Energy TCe 220 EDC, la Renault Clio R.S. 18 è caratterizzata all’esterno per lo stripping R.S. 18 con il doppio diamante di colore grigio collocato sulle porte anteriore che viene ripreso anche sul tetto con il logo Renault Sport, insieme ai colori mutuati dalla monoposto del team di F1. La vettura è impreziosita da alcuni tocchi Giallo Sirio su lama anteriore, profili delle modanature laterali e logo dei cerchi in lega Diamantati Black da 18 pollici. In total black sono invece le losanghe, i badge R.S. e il diffusore posteriore. La Clio R.S. 18 è dotata del sistema R.S. Vision con fari a LED a forma di bandiera a scacchi, segno distintivo dei modelli di Renault Sport.

Al suo interno la vettura di Renault propone il battitacco numerato con firma R.S. ripresa anche sul volante rivestito in pelle e Alcantara. Le sellerie sono in pelle, mentre sulla plancia troviamo la fibra di carbonio a caratterizzare il profilo delle bocchette di areazione. Inoltre a bordo ci sono anche i tappetini dedicati Renault Sport.

Sotto il cofano della Renault Clio R.S. 18 c’è il motore da 220 CV e 280 Nm di coppia abbinato al cambio automatico EDC a doppia frizione e leve al volante. La vettura adotta il telaio Trophy ribassato e rinforzato, ammortizzatori accoppiati a tamponi di finecorsa idraulici all’anteriore, abbinati ad uno sterzo ultra diretto ancora più preciso. Sulla Clio R.S. 18 troviamo di serie il terminale di scarico Akrapovic, il Launch Control, il sistema R.S. Drive con tre modalità di guida (Normal, Sport e Race) e l’applicazione R.S. Monitor.

La Renault Clio R.S. 18 sarà lanciata sul mercato europeo nel mese di marzo ed è già disponibile per essere ordinata. In Italia la vettura è proposta al prezzo di 30.750 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati