Bentley Bentayga: la Plug-In Hybrid al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LEAKED]

E' il primo veicolo elettrificato del marchio

Bentley Bentayga Plug-In Hybrid - La prima vettura elettrificata del marchio britannico è attesa all'imminente Salone di Ginevra 2018, in programma da domani. Sono sfuggite alcune foto in anteprima di questo modello, che avrà la stessa configurazione della Porsche Panamera E-Hybrid.

Tra le novità attese al Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo) c’è la versione ibrida plug-in della Bentley Bentayga: la casa non ha ancora rivelato le informazioni ufficiali, ma da Autocar sono state svelate le prime foto e dati in anticipo, quando mancano poche ore all’apertura dei cancelli dell’appuntamento elvetico, con la prima giornata stampa prevista per domani, quando ci sarà il lancio delle novità previste. Secondo queste indiscrezioni, la versione ibrida del crossover avrà la stessa configurazione della Porsche Panamera E-Hybrid.

La Bentley Bentayga Plug-in Hybrid verrà spinta dal motore V6 3.0 turbo, abbinato ad un motore elettrico, per una potenza complessiva di circa 450 cavalli. L’autonomia dovrebbe permettere circa 50 chilometri di marcia esclusivamente elettrica, con emissioni pari a 75 g/km di CO2, secondo gli standard europei. Il tempo di ricarica completo della batteria è di 7,5 ore, ma potrà essere ridotto a circa due ore e mezza, utilizzando un caricatore rapido. Saranno tre le modalità elettriche (EV Drive, Hybrid e Hold) per gestire l’utilizzo della batteria, che potrà essere controllato sul sistema di infotainment.

Non ci sono grandi novità, invece, dal punto di vista estetico, per una vettura che rispecchia quasi fedelmente i modelli con alimentazione tradizionale, se non con qualche piccolo dettaglio modificato. La Bentley Bentayga Plug-In Hybrid è il primo modello elettrificato del marchio britannico, che proporrà un’auto completamente elettrica nel 2020. Sarà un’auto sportiva a zero emissioni, ripresa dal prototipo EXP12 Speed 6e concept, mostrato un anno fa proprio a Ginevra. Questa vettura dovrebbe condividere la configurazione con l’imminente Porsche Mission E.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati