Ford Mustang Bullit, celebra il suo debutto europeo [VIDEO]

Al momento si trova esposta al Salone dell'automobile di Ginevra

La nuova edizione speciale della Ford Mustang, la Bullit, sta facendo il giro del mondo in compagnia della Bullit originale utilizzata nell'omonimo film "Bullit". La coppia di Mustang si trova ora al Salone dell'automobile di Ginevra e sono stati rilasciati due nuovi video in occasione del lancio sul mercato europeo.
Ford Mustang Bullit, celebra il suo debutto europeo [VIDEO]

Fortunatamente la migliore versione della nuova Ford Mustang, la Bullitt, non si limita al mercato nordamericano. Infatti, è già arrivata in Europa facendo il suo debutto al Salone di Ginevra prima di essere messa in vendita in mercati selezionati in tutto il continente alla fine di quest’anno.

Poiché è una reincarnazione di un film classico che ha il nome di Steve McQueen legato ad esso, Ford ha scelto di evidenziarlo utilizzando alcune scene dinamiche in uno dei video che ha rilasciato. L’altro video è un riferimento rigoroso alle sue prestazioni e linee da urlo, mentre sottolinea anche alcune delle sue caratteristiche speciali. C’è una differenza meccanica tra la versione americana dell’auto e quella europea, ovvero il motore V8 da 5,0 litri che produce 475 CV nel primo e “solo” 457 CV nel secondo. Non una grande differenza, però in più viene fornita con una trasmissione manuale a sei marce con la nuova tecnologia Ford.

La nuova Mustang Bullitt è verniciata con il classico Highland Green, ma il reparto marketing del marchio ha ritenuto che questa verniciatura potrebbe non essere apprezzata da tutti, quindi la stanno offrendo anche in Shadow Black. Altre caratteristiche degne di nota sono i grandi cerchioni da 19 pollici, gli speciali componenti esterni, il tappo del carburante in stile Bullit, il quadro strumenti digitale da 12 pollici e lo stereo premium.
Ford Europa non ha ancora annunciato alcun dettaglio sui prezzi, ma tuttavia sarà più costosa dell’attuale GT, che parte da 45.000 euro, d’altronde si tratta di una versione più potente e ed è legata ad un film storico.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati