Honda a Ginevra 2018 tra presente e futuro con nuova CR-V e tre concept elettrici [INTERVISTA]

Intervista a Vincenzo Picardi, capo ufficio stampa Honda Italia

Honda Salone di Ginevra 2018 - Vincenzo Picardi, capo ufficio stampa di Honda Italia, ci parla delle novità della Casa giapponese presentate a Ginevra: dalla nuova generazione del SUV CR-V ai tre concept elettrici che guardano al futuro a zero emissioni, fino ad arrivare alla speciale Civic Type R Time Attack.
Honda a Ginevra 2018 tra presente e futuro con nuova CR-V e tre concept elettrici [INTERVISTA]

Al Salone di Ginevra 2018 Honda amplia il proprio orizzonte presentando diverse novità. Quella più imminente e che vedremo presto sulle nostre strada è senza dubbio la nuova Honda CR-V, con il SUV giapponese che è stato rinnovato in maniera sostanziale con il debutto della nuova generazione per continuare a recitare uno ruolo da protagonista assoluto all’interno del segmento dei SUV sul mercato europeo.

A questa si aggiungono alcuni concept ad alimentazione elettrica che ci proiettano al futuro del marchio Honda e alla sua interpretazione della mobilità a zero emissioni, in più declinazioni, rivolta ai prossimi anni.

Per conoscere meglio tutte le novità che Honda ha presentato al Salone di Ginevra abbiamo intervistato Vincenzo Picardi, capo ufficio stampa di Honda Italia. Parlando della nuova generazione del SUV Honda CR-V, Picardi ai nostri microfoni ha affermato: “Si tratta di una vettura completamente rinnovata rispetto alla precedente generazione per quanto riguarda la piattaforma, il telaio e anche le dimensioni dato che ha un aspetto molto più muscoloso, aggressivo e imponente ed è più lunga e leggermente più larga rispetto a prima. Altra novità importante è l’introduzione di un motore ibrido che si affianca a un motore benzina, il 1.5 turbo V-TEC da 182 CV, che sarà introdotto nell’autunno di quest’anno, mentre l’ibrido sarà commercializzato dai primi mesi del prossimo anno. La nuova CR-V è importante per Honda perché avvia il percorso di elettrificazione della gamma“.

A proposito della strategia di elettrificazione della gamma Honda lo stesso Picardi ci ha parlato poi dei tre concept elettrici che la Casa giapponese espone al Salone di Ginevra, illustrandoci quelle che sono le peculiarità dei prototipi Urban EV, Sports EV e NeuV. In particolare parlando della Honda Urban EV, concept di auto elettrica compatta progettata per un utilizzo cittadino, Picardi ha anticipato che la vettura diventerà un modello di serie nel 2019, prima di concludere con un accenno ad un’altra novità, questa dal sapore fortemente sportivo, presentata a Ginevra: la Honda Civic Type R nella speciale versione denominata Time Attack.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati