Audi e-tron quattro pizzicata in strada [VIDEO SPIA]

Il SUV elettrico è atteso al lancio entro fine 2018

Audi e-tron quattro - Un prototipo dell'Audi e-tron quattro è stato filmato durante i collaudi sulle strade della Germania. Il nuovo crossover elettrico dei Quattro Anelli si sta avvicinando a grandi passi al modello di serie.
Audi e-tron quattro pizzicata in strada [VIDEO SPIA]

Dopo i due concept presentati, l’Audi e-tron quattro ha finalmente intrapreso la sua fase di sviluppo che porterà alla realizzazione della versione di produzione. Un nuovo video spia ha immortalato il futuro crossover elettrico dei Quattro Anelli mentre effettua un serie di test stradali nella Germania meridionale. 

Il prototipo protagonista di questo avvistamento indossa un corposo camouflage a ricoprire interamente la carrozzeria della vettura con cui Audi prova a tenere nascosto il reale design della e-tron quattro. Rispetto al concept della e-tron presentata a Francoforte nel 2015, il design complessivo è più nitido e presenta tratti stilistici derivati dalla nuova A8, compresa la striscia a LED che collega i gruppi ottici posteriori.

Con l’ambizione di sfidare i crossover elettrici che stanno pian piano facendo la loro comparsa sul mercato automobilistico, l’Audi e-tron quattro se la vedrà con Tesla, Jaguar, con la I-Pace, e Mercedes, con quest’ultima che si prepara a lanciare la EQ.

La e-tron quattro di Audi, che sarà costruita sulla piattaforma modulare EV del Gruppo Volkswagen, dovrebbe offrire un livello d’autonomia intorno ai 500 chilometri. Il nuovo crossover a zero emissioni sarà svelato entro quest’anno. Nel 2019 è attesa una versione Sportback a quattro porte, mentre più avanti Audi potrebbe anche lanciare una variante berlina, un’auto un po’ più lunga della A3, per competere con la Tesla Model 3.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati