Honda Urban EV: tra retrò e futuro al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

Diventerà un modello di produzione nel 2019

Honda Urban EV concept - La casa giapponese ha proposto al Salone di Ginevra 2018 questo prototipo di citycar elettrica, annunciato l'ingresso in produzione della vettura di serie all'inizio del prossimo anno. Poche modifiche previste al design, si parla di un'autonomia di circa 250 chilometri.

La Honda Urban EV concept non è una novità assoluta, visto che era già stata portata lo scorso settembre a Francoforte, ma il marchio giapponese l’ha proposta anche nel proprio stand al Salone di Ginevra 2018 e, proprio nell’ambito della kermesse svizzera, ha annunciato la produzione di serie di questo modello, confermando ufficialmente quanto previsto qualche mese fa. Le ordinazioni di questa citycar elettrica apriranno nei primi mesi del 2019, per avviare successivamente la produzione ed arrivare nelle concessionarie, prima in Europa e poi anche nella zona asiatica.

Questo modello ha un design dallo spirito retrò, con forme e linee che ricordano la Civic degli anni Settanta, e non dovrebbero esserci particolari cambiamenti, nella versione di serie. Una delle caratteristiche principali si nota nel frontale, dove è possibile visualizzare i messaggi multilingue interattivi, tra cui gesta e informazioni utili per gli utenti della strada. Inoltre, grazie a una grafica luminosa blu disposta sulle fiancate e nel posteriore è possibile controllare il livello di carica della batteria.

Qualche cambiamento dovrebbe arrivare all’interno dell’abitacolo, dove dovrebbe venir adottata la configurazione cinque posti e venir un po’ ridimensionati i grandi schermi digitali, dove visualizzare tutte le informazioni di vettura ed infotainment. Non sono stati ancora annunciati i dati tecnici, ma le indiscrezioni raccolte da Autocar parlano di un’autonomia di circa 250 chilometri, per una vettura principalmente adatta ad un contesto cittadino. Per tutte le altre informazioni, servirà attendere nei prossimi mesi, quando saranno svelate delle anticipazioni, prima del debutto ufficiale.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati