Volkswagen Golf GTI TCR: il look per la nuova stagione al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

Dopo i trionfi 2017, voglia di nuovi successi

Volkswagen Golf TCR - La sezione motorsport del marchio tedesco ha portato al Salone di Ginevra 2018 la vettura che sarà in pista nelle gare TCR del 2018. Una versione rinnovata nel look, con uno stile ripreso dal restyling della settima generazione del modello stradale.

Il 2017 è stato trionfale per Volkswagen nel TCR: il titolo piloti con Jean-Karl Vernay nell’International Series e la 24 Ore del Nurburgring con il team Mathilda Racing. Il marchio tedesco vuole ripetersi anche quest’anno e, al Salone di Ginevra 2018 (aperto fino al prossimo 18 marzo), ha mostrato al pubblico la Volkswagen Golf GTI TCR con cui parteciperà alle competizioni di questa stagione. La vettura si è rifatta il look, rispetto alla versione precedente, con uno stile ripreso dal restyling della settima generazione del modello stradale.

In particolare, è stato il frontale della vettura ad essere rivisto, con le modanature rosse dei gruppi ottici ed i dettagli ai lati dei paraurti, appunto molto simili alla vettura di serie. “Il nuovo look della Golf GTI TCR è il frutto della stretta collaborazione con Volkswagen Design – le parole di Sven Smeets, direttore di Volkswagen Motorsport – che ci aiuta a sottolineare ciò che esiste tra il modello di produzione e la versione da competizione”.

Non ci sono novità, invece, per quanto riguarda il motore, rimasto invariato: si tratta del 2.0 TSI da 350 cavalli di potenza. “Proviene direttamente dalla produzione di serie – ha concluso Smeets – e richiede solo un minimo aggiustamento per le corse agonistiche, dimostrando che la Golf GTI rappresenta la base perfetta per le auto da corsa dei nostri clienti”. Dopo questo appuntamento con il pubblico, ci sarà quello in pista, con l’avvio della nuova stagione.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati