Volkswagen: i primi dettagli del prototipo elettrico per la Pikes Peak Hill Climb 2018 [TEASER]

Il 24 giugno a caccia di record nella cronoscalata in Colorado

Volkswagen Pikes Peak 2018 - Volkswagen offre i primi assaggi del look del nuovo prototipo elettrico col quale andrà a caccia di record nella Pikes Peak Hill Climb, la più famosa cronoscalata al mondo che si correrà in Colorado il prossimo 24 giugno.

Volkswagen ha rilasciato delle nuove immagini teaser che svelano alcuni dettagli del prototipo elettrico con il quale correrà alla Pikes Peak Hill Climb, la cronoscalata più famosa al modo. La Casa tedesca ha il chiaro e dichiarato obiettivo di provare a conquistare il nuovo record per le vetture elettriche della popolare gara in salita americana.

Al momento le informazioni sulle caratteristiche tecniche dell’auto sono scarse. Intanto le immagini ci mostrano alcuni elementi della vettura come i gruppi ottici a LED, simili a quelli della gamma di concept elettrici I.D. di Volkswagen. Cofano e frontale appaiono però completamente inediti, suggerendo che i tecnici del reparto Motorsport abbia sviluppato un’auto ad hoc per questa gara partendo da zero.

Il prototipo di Volkswagen avrà un grande splitter anteriore con bandelle laterali e diverse soluzioni aerodinamiche, come il grande alettone sulla coda, per salire in cima il più veloce possibile. Sotto il cofano ci sarà un sistema elettrico di potenza elevata per garantire performance da primato.

Nel segmento delle auto elettriche, il record della Pikes Peak è attualmente detenuto della e0 PP100, un prototipo da 1.200 kg con sette motori per una potenza totale di 1.618 CV e 2.520 Nm di coppia. A guidarla nella sua impresa in Colorado è stato Rhys Millen che ha completato i circa 20 chilometri del percorso in 8′:57”, appena 44 secondi in più rispetto al record assoluto di sempre, quello conquistato dalla Peugeot 208 T16 Pikes Peak con Sebastien Loeb al volante.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati