Porsche Mission E: avvistato in strada un nuovo prototipo

Con finti terminali di scarico e porte tradizionali

Porsche Mission E - Un nuovo prototipo della Porsche Mission E è stato fotografato parcheggiato in strada e con addosso alcuni camouflage che provano a nascondere l'identità della sportiva elettrica di Zuffenhausen che sarà lanciata l'anno prossimo.
Porsche Mission E: avvistato in strada un nuovo prototipo

Un nuovo prototipo della Porsche Mission E è stato fotografato in strada come possiamo vedere nell’immagine qui sopra diffusa su Instagram dall’utente sharkwerks. Il muletto di prova della nuova sportiva elettrica della Casa tedesca mostra alcuni dettagli che provano a nasconderne l’identità come i finti terminali di scarico sul posteriore e le porte posteriori tradizionali, ben diverse da quelle montate sul concept.

In un recente video spia la Porsche Mission E ci ha fatto anche sentire le sonorità emesse dalla sua motorizzazione elettrica, un “rombo” decisamente inedito e inusuale rispetto a quello che nel corso della sua storia il costruttore di Zuffanhausen ci ha abituato a fare ascoltare coi suoi modelli.

La Porsche Mission E sarà equipaggiata con un pacco batterie da 800 volt, potendo offrire un’autonomia che dovrebbe essere di poco superiore ai 500 chilometri e sopratutto tempi di ricarica più rapidi. I proprietari della futura elettrica di Porsche potrebbero aver bisogno di appena 20 minuti di tempo per ricaricarsi dell’energia necessaria a percorrere 400 km.

Secondo le indiscrezioni che circolano, Porsche starebbe pensando ad una gamma con più versioni della Mission E. Un ampliamento che non si riferisce alla produzione della Mission E Cross Turismo svelata in versione concept a Ginevra, ma bensì alla possibilità di proporre una versione a trazione posteriore della Mission E. Per quanto riguarda le configurazioni di carrozzeria, Porsche guarda alle varianti due porte sia coupé che cabrio. La Porsche Mission E è attesa al debutto in versione finale il prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati