BMW iX3, il concept potrebbe debuttare tra un mese al Salone di Pechino

Si avvicina il momento del crossover elettrico dell'Elica

BMW iX3 - Secondo le ultime indiscrezioni il concept della BMW iX3, nuovo crossover elettrico dell'Elica, potrebbe essere svelato in anteprima a fine aprile al Salone di Pechino 2018. Il lancio sul mercato è previsto per il 2020.
BMW iX3, il concept potrebbe debuttare tra un mese al Salone di Pechino

Non è certo un mistero che BMW ha intenzione di lanciare una nuova gamma di veicoli elettrici. Uno dei prossimi potrebbe essere la variante a batteria della X3 e che prenderà il nome di iX3. Come riportato da BMWBlog.com, la versione concept della BMW iX3 potrebbe essere svelata in anteprima assoluta il mese prossimo, in occasione del Salone di Pechino 2018 previsto a fine aprile.

Nonostante il prototipo sia molto vicino ci sarà però da aspettare prima di vedere la iX3 sul mercato, la cui produzione, secondo i piani del costruttore bavarese, è prevista che parta nel 2020. L’amministratore delegato di BMW Harald Krüger ha affermato che la iX3 arriverà quest’anno senza però specificare quando. A questa, sempre nel 2018, si aggiungeranno la BMW iNEXT, la BMW i Vision Dynamics e la BMW i4.

La BMW iX3 sarà basata sull’attuale X3, anche se dal punto di vista estetico le due vetture saranno completamente differenti. La iX3, catturata durante i test in alcune foto spia lo scorso mese, fa parte del grande piano di BMW che prevede l’elettrificazione della gamma con il lancio di 25 nuovi modelli entro il 2025, tra cui 12 completamente elettrici. Attualmente la Casa tedesca ha in gamma la i3 elettrica e la i8 ibrida.

Il nuovo crossover a zero emissioni del marchio bavarese dovrebbe offrire un’autonomia di circa 350-400 chilometri con una carica. La BMW iX3 dovrà competere in un segmento che diventa sempre più popolato e competitivo nel quale troviamo la Tesla Model Y e la Jaguar I-Pace, in attesa dell’arrivo Mercedes EQC e Audi e-tron, tra i potenziali concorrenti diretti. Un po’ di tempo fa BMW ha registrato i nomi da i1 a i9 e da iX1 a iX9, lasciando intendere un futuro ampliamento della gamma elettrica con berline e SUV di varie dimensioni.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati