Toyota Corolla MY 2019: le gemella dell’Auris si presenta al Salone di New York [FOTO e VIDEO]

Più dinamica e con tecnologie evolute

Nuova Toyota Corolla - A New York la Casa giapponese presenta in anteprima la nuova Toyota Corolla, versione ammodernata e ricca di nuove tecnologie della popolare hatchback giapponese.

Toyota ha scelto il Salone di New York 2018 come palcoscenico per il debutto in anteprima della nuova generazione della Corolla, la compatta giapponese che è un best-seller del marchio Toyota come testimoniano i dati di vendita nella sua lunga presenza sul mercato. Si tratta della “sorella americana”della Auris, la cui nuova generazione è stata presentata per la prima volta poche settimane fa al Salone di Ginevra.

Alla kermesse svizzera l’esemplare esposto della nuova Toyota Auris aveva i finestrini oscurati che tenevano così nascosta la configurazione dell’abitacolo. Il look degli interni è stato svelato a New York con la hatchback che apre le porte e mostra l’aspetto estetico che la caratterizza dentro.

Qualche giorno fa la Casa giapponese ha rilasciato le foto della plancia della nuova Corolla che mostrano il grande display da 8 pollici posizionato al centro e dedicato all’infotainment, sotto il quale troviamo il climatizzatore. Nell’abitacolo della compatta di Toyota, che ha incrementato il comfort e lo spazio a bordo grazie ad un passo più lungo di 4 cm rispetto a prima, ci sono anche numerosi vani portaoggetti compreso quello che nel tunnel centrale consente di riporre lo smartphone e ricaricarlo via wireless.

Sotto l’aspetto tecnico, la nuova Toyota Corolla sfrutta la piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture) che ha debuttato due anni fa sulla Prius. Dotata tra le altre cose di cerchi in lega da 18 pollici, fendinebbia a LED, fari con sistema d’illuminazione adattiva (AFS) e diffusore posteriore cromato, la Corolla MY 2019 punta a un maggiore dinamismo di guida grazie al baricentro ribassato di 2 centimetri e alle nuove sospensioni posteriori multi-link.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati