Audi RS5 Sportback: la sportiva al Salone di New York 2018 [FOTO LIVE]

E' spinta dal motore V6 biturbo 2.9 da 450 CV

Audi RS5 Sportback - Questo inedito modello ha fatto il suo debutto al Salone di New York 2018 e ripropone la stessa ricetta meccanica della versione coupé, ma unendo, per la prima volta, la carrozzeria sportback e la più potente motorizzazione tra quelle disponibili nella propria gamma. 

L’Audi RS5 Sportback ha fatto il suo debutto al Salone di New York 2018, aperto al pubblico da oggi fino al prossimo 8 aprile. Si tratta di un modello che, a partire dalla seconda del 2018 sarà lanciata sui mercati di Stati Uniti e Canada, per arrivare anche in Europa e Cina, pur non avendo ancora svelato prezzi ed allestimenti per il nostro mercato. La RS5 Sportback propone la stessa ricetta meccanica della versione coupé, unendo però, per la prima volta, la carrozzeria sportback con la più potente motorizzazione disponibile nella propria gamma, cioè il V6 biturbo da 2.9 litri e 450 cavalli.

La vettura sportiva è caratterizzata, a livello estetico, dallo specifico colore carrozzeria Verde Sonoma e dalle personalizzazioni tipiche delle versioni RS: il cofano powerdome, i nuovi paraurti sportivi, la griglia single frame specifica con logo quattro in alluminio sulla sezione inferiore dell spoiler, le finiture in nero lucido, i passaruota allargati di 15 mm e l’impianto di scarico con terminali ovali. Gli interni, invece, presentano i sedili sportivi a guscio ed un abitacolo dalle tinte scure intervallata dalla cuciture a contrasto rosse su volante, plancia e sedili, così come previsto dal pacchetto design RS.

Il motore è lo stesso adottato sulla RS5 Coupé e la RS4 Avant e si tratta del già citato V6 biturbo 2.9 litri da 450 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico tiptronic ad otto rapport ed alla trazione integrale quattro, con differenziale centrale meccanico. La vettura raggiunge i 100 km/h da fermo in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, ma è possibile arrivare a 280 km/h, grazie il pacchetto sportivo disponibile tra gli optional.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati