Maserati Levante Trofeo: il SUV da 590 CV al Salone di New York 2018 [FOTO LIVE]

Verrà commercializzata solo fuori dall'Europa

Maserati Levante Trofeo - Al Salone di New York 2018 è stata presentata la versione ad alte prestazioni del SUV del Tridente, grazie al motore da 590 cavalli e ad una velocità massima superiore ai 300 chilometri orari. Estetica più aggressiva, impianto audio da 1.280 Watt, ma in Europa (per ora) non arriverà.

Tra le novità più attese del Salone di New York 2018, aperto al pubblico fino al prossimo 8 aprile, c’era la Maserati Levante Trofeo. Si tratta della versione ad alte prestazioni del SUV del Tridente, grazie al motore da 590 cavalli e ad una velocità massima superiore ai 300 chilometri orari. La Levante Trofeo, con anche novità estetiche per renderla più aggressiva, sarà prodotta a partire da quest’estate e in un primo momento verrà commercializzata solo in Stati Uniti, Canada e altri mercati fuori dall’Europa. All’appuntamento statunitense, è stata mostrata in versione Lauch Edition.

Quest’ultima presenta la targhetta col nome del proprietario da inserire nella consolle centrale, con otto colori livrea e l’esclusiva combinazione nero/cuciture blu con finiture di carbonio opaco per gli interni. Più in generale, la Maserati Levante Trofeo presenta la nuova griglia Piano Black con doppi listelli verticali, i gruppi ottici Full LED, splitter anteriori ed il paraurti posteriore con elementi in fibra di carbonio. Presente anche il logo Trofeo nel tridente, collocato sul montante posteriore, mentre gli interni sono eleganti e sportivi allo stesso tempo, grazie ai rivestimenti in pelle Pieno Fiore e ricami Trofeo sul poggiatesta. Di serie c’è anche l’impianto audio Bowers&Wilkins con 17 altoparlanti e 1.280 Watt di potenza.

Entriamo nel dettaglio della motorizzazione, prodotto dalla Ferrari: si tratta del V8 biturbo da 3.8 litri con 590 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto marce ZF e la trazione integrale Q4. Il SUV offre prestazioni di alto livello: accelerazione 0-100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima superiore ai 300 km/h. La Maserati Levante Trofeo, che offre un rapporto peso/potenza di 3,6 kg/CV, propone anche una serie di migliorie su assetto e impianto frenante rispetto alle versioni V6.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati