Mercedes GLE, il nuovo modello filmato in Scandinavia [VIDEO SPIA]

Design meno spigoloso per il rinnovato SUV della Stella

Mercedes GLE MY 2019 - La nuova Mercedes GLE sta proseguendo le fasi di collaudo sulle strade innevate della Scandinavia. Il nuovo SUV evolverà il design con tratti più morbidi e arrotondati.
Mercedes GLE, il nuovo modello filmato in Scandinavia [VIDEO SPIA]

Lanciato nel 2015, per la prima volta con il nome GLE e sostituendo così la Classe M, il SUV di Mercedes si avvia verso il nuovo modello. I tecnici del marchio di Stoccarda stanno lavorando sullo sviluppo della nuova Mercedes GLE come ci confermano le immagini del nuovo video spia che immortalano diversi prototipi del SUV tedesco durante i collaudi in mezzo al freddo e alla neve delle strade scandinave.

Per il momento il camouflage nasconde quasi per intero la carrozzeria della GLE, anche se si riescono a scorgere lineamenti più morbidi e arrotondati rispetto all’attuale modello, avvicinandosi così stilisticamente alla sorella minore GLC. A differenza del suo predecessore il nuovo SUV di Mercedes sarà realizzato partendo da zero, questo significa poter adottare delle nuove soluzioni strutturali. Di fatto la nuova GLE sarà realizzata sullo stesso telaio della Classe E, una novità che consentirà al veicolo della Stella di poter perdere diversi chili di peso.

Relativamente alle motorizzazioni, così come le recenti generazioni di Classe S e CLS, anche la nuova Mercedes GLE adotterà le unità benzina a sei cilindri, oltre a proporre varianti ibride, tra cui quella con il benzina affiancata dal dispositivo d’avviamento/alternatore a 48 volt, e una plug-in. Nella gamma non mancherà il motore quattro cilindri diesel da 2.0 litri, così come le consuete varianti sportive firmate AMG, con motore sei cilindri e con il V8 biturbo 4.0 litri.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati