Nissan LEAF: il nuovo modello è stato eletto World Green Car 2018

La vettura 100% elettrica ha trionfato al Salone di New York

Al Salone di New York 2018 sono stati premiati gli ottimi risultati raggiunti dalla nuova Nissan LEAF per quanto concerne l’impatto complessivo del veicolo sull’ambiente, le emissioni allo scarico ed ovviamente i consumi.
Nissan LEAF: il nuovo modello è stato eletto World Green Car 2018

Nissan LEAF – Non si può negare che la nuova generazione della vettura 100% elettrica del costruttore giapponese stia riscuotendo un evidente successo già nei primi mesi di vita. Svelata lo scorso settembre e venduta già in 10.000 esemplari nei primi due mesi di commercializzazione, la seconda generazione della Nissan LEAF sta conquistando anche numerosi riconoscimenti da parte degli addetti al settore.

Il nuovo modello esclusivamente elettrico, infatti, ha conquistato ad inizio anno l’ambito premio “Best Electric Car” all’interno dei “What Car? Awards 2018”, riconoscimenti fra i più autorevoli e prestigiosi per gli automobilisti europei. Il successo mediatico della nuova Nissan LEAF coinvolge, però, anche i mercati extra europei: difatti, la seconda generazione della vettura elettrica più venduta al mondo ha conquistato un altro premio in occasione del New York International Auto Show 2018.

Durante il Salone di New York 2018, che ha aperto proprio oggi i suoi battenti al pubblico, la seconda generazione della Nissan LEAF è stata eletta “World Green Car 2018”, un riconoscimento che premia gli ottimi risultati raggiunti dalla nuova nata 100% elettrica per quanto concerne l’impatto complessivo del veicolo sull’ambiente, le emissioni allo scarico ed ovviamente i consumi.

La nuova Nissan LEAF si è distinta fra una rosa iniziale di cinque candidati, è stata l’unica vettura 100% elettrica in lista e non a caso è stata anche il primo veicolo 100% elettrico a vincere questo premio dall’esordio della categoria. A tal riguardo, Daniele Schillaci, Executive Vice President, Global Marketing and Sales, Zero Emission Vehicle and Battery Business, ha dichiarato: “Dal lancio di Nissan LEAF nel 2010 abbiamo venduto oltre 300.000 veicoli 100% elettrici a livello globale, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 mondiali. Siamo quindi orgogliosi e onorati per il riconoscimento ricevuto dalla giuria e fieri di continuare a diffondere la visione della Nissan Intelligent Mobility”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati