Alfa Romeo Stelvio: è il Crossover of the Year 2018

Il SUV del Biscione è stato premiato al Salone di New York 2018

Alfa Romeo Stelvio - Il SUV del Biscione ha ricevuto un nuovo riconoscimento, questa volta negli Stati Uniti: è stato nominato Crossover of the Year 2018 dalla rivista Popular Mechanics. "E' la Giulia dei crossover e questo è il più grande complimento che possiamo dargli", questo il commento degli editori.
Alfa Romeo Stelvio: è il Crossover of the Year 2018

Un nuovo riconoscimento è arrivato dal Salone di New York 2018 per l’Alfa Romeo Stelvio. Il primo SUV del marchio del Biscione è stato nominato ‘Crossover of the Year 2018’ da parte di Popular Mechanics, uno dei più importanti magazine americani del settore. Questa rivista ogni anno assegna gli Automotive Excellence Awards, nel corso dell’appuntamento nella Grande Mela: gli editori della rivista guidano i modelli candidati alla vittoria, nel corso dell’anno, e selezionano il modello da loro preferito e (a loro avviso) superiore alla concorrenza per assegnargli il riconoscimento.

Alfa Romeo Stelvio è la Giulia dei crossover e questo è il più grande complimento che possiamo dargli – ha dichiarato Ezra Dyer, editore di Popular Mechanics – Ha muscoli grazie alla presenza di un motore a 4 cilindri, ma allo stesso tempo per le emozioni che trasmette, è un veicolo divertente da guidare a qualsiasi velocità”. Questa è la caratteristica principale che ha convinto la redazione del magazine statunitense, nella decisione di premiare il SUV del Biscione con questo premio.

L’ultima versione della Stelvio arrivata in Italia è la Quadrifoglio, che ha fatto il suo debutto a Milano lo scorso mese di dicembre. E’ il modello più sportivo, spinto dal motore 2.9 litri Bi-Turbo da 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Il carattere sportivo tanto caro ad Alfa Romeo è sottolineato dalla modalità Race dell’Alfa DNA Pro, grazie a innesti immediati in appena 150 millisecondi. Il risultato è un’accelerazione da 0 a 100 km/h completata in soli 3,8 secondi e una velocità massima di 283 km/h. Il dato più alto tra i SUV del rispettivo segmento.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati