Yokohama BluEarth 4S AW21: l’all season per vetture medie e compatte

E' disponibile in oltre 30 misure al lancio

Yokohama BluEarth 4S AW21 - E' il primo pneumatico 'all season' del marchio giapponese per il mercato europeo ed è disponibile, al lancio, in oltre trenta misure, per una gamma che sarà ulteriormente ampliata nel corso dell'anno.
Yokohama BluEarth 4S AW21: l’all season per vetture medie e compatte

Il prossimo 15 aprile si chiuderà ufficialmente la stagione invernale anche per quanto riguarda gli pneumatici e sarà obbligatorio, entro un mese, sostituirli con quelli estivi. Tuttavia, non tutti devono effettuare questo cambio e, tra questi, c’è chi monta le gomme ‘all season’ (o quattro stagioni), per le quali c’è una richiesta sempre più elevata sul mercato. Yokohama ha così lanciato un nuovo pneumatico all season per il mercato europeo: il BlueEarth-4S AW21. Disponibile in oltre trenta misure (da da 255/50R19 107W a 175/65R14 82T) per il lancio, con una gamma ampliata nel corso di questo 2018.

Si tratta di una gomma per vetture medie e compatte, sviluppato con le ultime tecnologie della casa giapponese per fornire agli automobilisti prestazioni e sicurezza sia su terreno asciutto che su quello bagnato. Il pneumatico presenta un battistrada di nuova concezione, grazie al quale viene offerto un equilibrio ottimale tra area della spalla e area di contatto della superficie. L’utilizzo di diverse tecnologie avanzate, come le scanalature Divergent V e quelle Crossing Narrow, offre prestazioni superiori principalmente su superfici più difficili, con ghiaccio, neve o pioggia.

Tuttavia, viene garantita una prestazione affidabile anche su strade asciutte, grazie all’ampia larghezza del battistrada, ai grandi tasselli delle spalle ed alle lamelle per tutte le stagioni. Il profilo ampio e piatto, inoltre, contribuisce alle eccellenti prestazioni di resistenza all’usura. Il pneumatico Yokohama BluEarth 4S AW21 è, dunque, il primo pneumatico per tutte le stagioni della casa giapponese e si aggiunge alle gomme specifiche per estate e inverno.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati